Conviene Comprare le Azioni Xiaomi? Previsioni, Analisi e Opinioni

Analizzando Xiaomi negli ultimi dieci anni, scopriamo che il marchio ha ottenuto un’impennata notevole, piazzandosi fra i primi quattro brand a livello mondiale, per la produzione di dispositivi mobili di alta tecnologia innovativa e altri accessori.

Ciò significa che le sue azioni in questo periodo sono aumentate di valore: ma è questo un motivo valido per acquistare le azioni di Xiaomi?

Con tutta probabilità, la risposta è sì, ma non bisogna lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo, ma comprendere innanzitutto se questo è un investimento vantaggioso.

Per ottenere una valutazione critica efficace, bisogna analizzare il titolo, il suo andamento nelle borse mondiali e l’effettiva crescita aziendale.

Per un’analisi efficiente e valida, è necessario affidarsi a Broker seri, che lavorino con precisione e che non presentino costi di commissioni, per offrire un servizio alla portata di tutti, risparmiare e mirare ad investimenti azionari di alta qualità.

A quali Broker è possibile affidarsi per comprare azioni Xiaomi?

Sono presenti online diversi broker per acquistare azioni Xiaomi, fra i migliori possiamo segnalare sicuramente eToro, con cui è possibile effettuare investimenti automatici senza pagare le commissioni.

Se vuoi acquistare le azioni di Xiaomi, un Broker senza commissioni è sicuramente la scelta più adatta, in quanto ti consente di risparmiare e di aumentare il tuo investimento.

Ecco i vantaggi che un Broker deve offrire per essere un ottimo intermediario:

  • possibilità di accedere agli investimenti anche con un capitale limitato, minimo;
  • un trading che consenta di operare attraverso investimenti di pochi euro, ma di ottenere un profitto;
  • il Broker deve offrire contratti CFD, Contratti per Differenza, che consentano di investire a ribasso o al rialzo su una vasta gamma di asset e titoli;
  • I CFD devono permettere un guadagno in ogni scenario di mercato, qualora la previsione fosse corretta.

Per effettuare le operazioni di trading in modo sicuro e negoziare in maniera efficace, il Broker scelto deve possedere una licenza regolare: bisogna escludere, dunque, i Broker che non possiedono questa licenza.

Quali altre caratteristiche fondamentali deve possedere un Broker?

Se vuoi acquistare azioni Xiaomi con un Broker fra i migliori presenti sul mercato, queste sono le caratteristiche fondamentali che deve possedere:

  • licenza CySEC, CONSOB o equipollente;
  • niente commissioni per le operazioni;
  • possibilità di investimento al ribasso e al rialzo, vendere allo scoperto;
  • richiesta di deposito minimo di 250 euro.

Come puoi ben notare, vantaggi e caratteristiche si intersecano fra loro.

Fra i migliori Broker online che offrono maggiori vantaggi per acquistare azioni Xiaomi in tutta sicurezza, ci sono ForexTB, Trade.com ed eToro.

Perché acquistare le azioni Xiaomi con eToro?

Fra le piattaforme di trading online elencate prima, eToro è sicuramente il Broker che offre migliori vantaggi per l’acquisto delle azioni Xiaomi.

I dati parlano chiaro, questo intermediario di trading online è il più seguito e utilizzato nel mondo, la conferma della sua affidabilità è data dai 7 milioni di utenti che operano su questo Broker. Fra le diverse licenze operative, eToro possiede anche la registrazione a CONSOB, questo a maggiore garanzia e tutela degli investitori.

Fra le piattaforme di trading online, è la più semplice ed intuitiva da usare. Per comprendere la sua rapidità di operazione, guarda lo screenshot dal titolo XI (Xiaomi) presente sul software.

Come puoi notare, per acquistare le azioni Xiaomi con eToro devi semplicemente cliccare sul pulsante Investi, selezionando il denaro da puntare nell’operazione, inoltre, devi decidere se acquistare o vendere il titolo.

Semplicità non significa povertà di funzioni e opzioni

Bisogna mettere l’accento su questa questione che potrebbe essere fraintesa, quando si parla di un software semplice da utilizzare non significa necessariamente che sia povero di strumenti, opzioni e funzioni disponibili per tutti gli utenti che lo utilizzano.

Anche i trader professionisti e i più esigenti, hanno trovato in eToro la migliore soluzione con una vasta gamma di strumenti operativi, indicatori di qualità necessari per analisi tecniche precise e corrette, come il sistema di Copy Trading.

Quest’ultimo è sicuramente il più vantaggioso per chiunque, in quanto consente di copiare le operazioni dei migliori trader al mondo, è il più richiesto perché è gratuito e consente di seguire automaticamente le operazioni di mercato dei trader esperti.

Come usare il Copy Trading?

Questa funzione è semplice ed intuitiva, per utilizzarla basta seguire questi pochi step:

  • registrati sulla piattaforma eToro;
  • vai nella sezione personale e seleziona il trader da seguire, potrai anche visualizzare i suoi successi e il suo rendimento, per una scelta con maggiore trasparenza;
  • clicca su Copy Trading e verranno copiate le operazioni del trader selezionato sul tuo conto;
  • in questo modo riuscirai ad ottenere lo stesso rendimento degli esperti di trading online (sempre in proporzione al denaro che investi) senza doverti preoccupare di nulla.

La storia di Xiaomi

Xiaomi è un’azienda che si occupa di tecnologia innovativa e di sistemi mobili, nasce a Pechino nel 2010 ed è stata fondata da 8 partner.

Il suo successo arriva presto, già nel 2014 riesce ad incrementare i finanziamenti azionari raggiungendo quasi 1 miliardo di dollari, attraverso un gruppo di investimento di Hong Kong.

La valutazione dell’azienda sale fino a raggiungere la cifra di quasi 45 miliardi di dollari, diventa così, uno dei brand più importanti al mondo.

Oggi, Xiaomi vanta più di 16000 dipendenti e continua ad espandersi in tutto a livello internazionale.

Azioni Xiaomi: Domande Frequenti

Quale Broker devo utilizzare se voglio investire sulle Azioni Xiaomi?
Il Broker migliore per investire sulle azioni Xiaomi è sicuramente eToro, in quanto consente di automatizzare il processo di investimento e non si pagano commissioni.

Quale sarà il Target Price di Xiaomi per i prossimi 12 mesi?
Il titolo Xiaomi presenta un Target Price a 12 mesi di 16,25HKD (dollari di Hong Kong) per ogni singola azione.

È conveniente acquistare Azioni Xiaomi?
Sì, è molto conveniente ma devi giocare secondo le migliori strategie di trading che ti esporremo nel dettaglio nella successiva analisi tecnica.

Come sono le previsioni per i titoli di Xiaomi?
Le previsioni sono in costante rialzo e il successo di Xiaomi sta mettendo tutti gli analisti d’accordo.

L’analisi tecnica di Xiaomi

Per investire in maniera adeguata e scegliere la migliore strategia, è fondamentale effettuare un’analisi tecnica per approfondire la valutazione dei titoli Xiaomi. Ma non temere, anche se non sei un esperto in economia e finanza, ti offriremo i dati in maniera comprensibile.

Il prezzo medio dei titoli Xiaomi è in costante rialzo, gli analisti tengono presenti anche eventuali premi che vengono assegnati, proprio per valutare nel dettaglio qualsiasi movimento che si verifica sul mercato.

La percezione del valore dei titoli Xiaomi è diversa, gli analisti più fiduciosi valutano i titoli a 16,26 HKD, gli operatori più pessimisti lo valutano a 6,82 HKD. Come bisogna comportarsi?

Il Target Price delle azioni Xiaomi e le previsioni

Nel Trading Desk della piattaforma eToro, gli analisti hanno valutato il target price medio delle azioni Xiaomi a 12 mesi di 16,26 dollari di Hong Kong, ossia 1,77 euro circa per azione.

In base alla crescita del valore rispetto all’anno precedente del 15%, le previsioni attuali mostrano ricavi in crescita del 13%, in perfetta linea con l’aumento annuale dello scorso anno.

È probabile, secondo gli analisti, che il trend positivo di Xiaomi possa migliorare nel tempo, come confermato nei suoi primi 10 anni di attività: tutti a rialzo.

Solo nel 2019 sono stati venduti 125 milioni di smartphone Xiaomi, il brand si è piazzato al quarto posto dopo Samsung, Huawei ed Apple. In India, gli smartphone Xiaomi sono stati i più venduti in assoluto.

Dal 2018 la società è anche quotata in Borsa.

Le ragioni del successo sono dovute ad un marketing digitale efficace e alla possibilità di acquistare facilmente i prodotti e gli accessori elettronici online ad un prezzo più vantaggioso.

Nel 2020 la Xiaomi Corporation ha ottenuto un notevole rialzo, registrando un utile nel primo trimestre di gran lunga superiore a quanto preventivato dagli analisti e dagli esperti di finanza.

Nonostante le conseguenze negative della pandemia per l’economia mondiale, il brand ha aumentato le vendite proprio perché ha saputo rispondere alle esigenze di una tecnologia innovativa venduta esclusivamente online.

Acquistare Azioni Xiaomi può essere conveniente alla luce dei dati rilevati, possiede una notevole stabilità finanziaria ed ha mostrato un trend in rialzo persino nei primi mesi del 2020, che sono stati i più critici per l’economia e la finanza a livello mondiale.

Il brand di Hong Hong sta dando filo da torcere ai suoi principali competitors: Samsung, Sony, Huawei, Apple e LG.

Quale trading broker consigliamo per l’acquisto di azioni Xiaomi?

Non c’è dubbio, per le sue qualità tecnologiche innovative e per le numerose funzioni che offre, la piattaforma di Trading Online che consigliamo è sicuramente eToro.

Per comprendere meglio la sua efficacia, dai un’occhiata al sito cliccando sul link.

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage