Immediate Edge [Recensione]: Truffa o Funziona Davvero? Le Opinioni

Fare trading è una bella esperienza ed un modo per guadagnare investendo.

Purtroppo, come in tutti i campi, anche in questo ci sono persone poco affidabili che cercano di truffare il prossimo.

Dopo l’esplosione del fenomeno dei trading, molti consulenti, strumenti e piattaforme truffa sono spuntate dal nulla cercando di far cadere persone poco esperte nella loro trappola.

Addirittura alcuni hanno ideato software e robot automatici che promettono di farti guadagnare moltissimi soldi senza che tu debba far niente.

Un caso molto interessante è quello di Immediate Edge.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Ma di cosa si tratta? Può esistere un robot in grado di fare tutto per te? Risponderò a questa e altre domande qui sotto.

Ti spiego quali sono i segnali che indicano che ti stai avvicinando ad una truffa e ai trucchi per evitarla.

Ci sono tanti servizi affidabili, come per esempio eToro (se vuoi vedere il loro sito clicca qui) che ti consente di fare trading in tutta sicurezza e, se sei bravo, puoi mettere da parte una bella somma.

Leggi con attenzione queste considerazioni e fai tesoro dei preziosi consigli che sto per darti in modo da non cadere anche tu in una truffa.

Immediate Edge: cosa è

Questo robot per fare trading promette ai suoi clienti di mettere in atto algoritmi e strategie per operare sui mercati finanziari online. Sicuramente sembra molto allettante.

Secondo Immediate Edge puoi investire anche se non hai alcuna conoscenza di come funzioni il trading. Una cosa che suona un po’ strana.

Come altri software poco sicuri che esistono in rete, Immediate Edge ha un solo scopo: quello di prendere i tuoi dati personali.

Una volta che avrai compilato il form sulla loro pagina, passeranno le tue informazioni a broker sparsi per il mondo di cui tu non sei a conoscenza.

Verserai i soldi su un conto in mano a non si sa chi e non saprai nemmeno se li rivedrei dopo le diverse operazioni. Alcuni servizi offrono anche bonus di benvenuto e vincite iniziali per convincerti che è tutto reale e stimolarti a versare ancora di più.

Se sfogli forum e recensioni su internet, troverai Immediate Edge al centro di tante discussioni. Qualcuno ne parla bene ma moltissimi non sono per niente soddisfatti e lo sconsigliato per aver avuto una brutta esperienza.

Immediate Edge: funzionamento

Funziona veramente Immediate Edge? Prima di rispondere alla domanda, occorre capire cosa si intende per “funzionare”.

Se semplicemente fa determinate cose, è attivo e ti mostra operazioni (apparentemente) di borsa, allora si. Ma il nostro obiettivo è capire se realmente fa quello che promette, ovvero farti guadagnare senza che tu muova un dito.

Sicuramente quasiasi piattaforma che ti promette guadagni sicuri senza margine di perdita, è una truffa. Il motivo è che gli investimenti sulle criptovalute comportano un rischio.

Anche quei bot che vedi operare 24 ore su 24, sono gestiti da personale qualificato.

Un computer non può fare da solo operazioni senza che un professionista intervenga.

Un consiglio che danno gli esperti per testare la piattaforma, e non perdere subito tutto il capitale, è di non puntare mai somme che superino il 5% per ogni operazione.

Questo sistema, chiamano Money Management è una tecnica utilizzata per diluire le giocate in più tempo.

E’ una truffa oppure no?

Non serve essere dei geni per capire che chi promette tanto, raramente mantiene la parola data.

Il senso è che nessuno ti regala soldi dall’oggi al domani senza che tu ci metta del tuo.

Immediate Edge ti garantisce vincite grazie ad investimenti online e secondo loro, non c’è bisogno che tu capisca cosa stai facendo.

Sicuramente anche tu vuoi sapere come viene gestito il tuo denaro e dove va a finire. Il trading è molto complesso, occorre studiare molto prima di diventare agili.

Anche io nel corso della mia esperienza ho incontrato tante possibili truffe però lascio il beneficio del dubbio e mi informo su ogni servizio prima di giudicare.

Il risultato della ricerca di informazioni su Immediate Edge hanno confermato ciò che molti clienti dicono. Il bot in questione non ha fatto guadagnare somme importantissime ma, al contrario, gli investitori hanno visto i loro soldi puntati in azioni, generare solo perdite.

In poco tempo quindi hanno perso tutto.

Come detto prima, dai un’occhiata alle recensioni. I clienti cercano ancora dopo anni un modo per riavere i loro soldi indietro siccome sono stati truffati.

Tu ovviamente puoi provare a connetterti al sito e provare lo strumento se lo vuoi, ma stai attento e valuta bene tutto quello che fai ed i dati che fornisci.

Solitamente, le truffe sul trading online (ma anche su altri servizi) consistono nel prendere i soldi dei malcapitati e poi trasferirli su conti esteri. Una volta li, è impossibile risalire al giro che hanno fatto e sapere dove si trovino precisamente.

Ricordiamo che la Polizia Postale italiana non può di certo fare miracoli, soprattutto quando parliamo di banche sparse in posti lontani nel mondo dove non ha alcuna voce in capitolo.

Per cui è bene sincerarsi su dove si trova la società in questione, chi è l’intestatario e dove è ubucata la sede.

Nel caso tu sia stato truffato, puoi rivolgerti alle autorità competenti, ma dovrai anche mettere in mezzo un avvocato specializzato in frode fiscali. Ricorda ovviamente che la somma per il professionista sarà abbastanza alta e le cose potrebbero comunque non risolversi.

Io e le altre persone non possiamo affermare con certezza che Immediate Edge sia una truffa perché questa è una cosa che spetta ai giudici.

Possiamo solo fare delle considerazioni basate sui dati, sulla piattaforma e sulle recensioni degli utenti. Il consiglio è di non investire somme alte, almeno fino a quando non si è sicuri che non sia una truffa.

Infondo basta guardare i professionisti del trading online. Se parli con loro ti diranno che hanno sudato molto per arrivare dove sono ora. In poche parole, non si sono affidati a bot automatici o software che promettevano di fare tutto al posto loro.

Si sono invece rimboccati le maniche e si sono dati da fare, facendo tentativi, errori e studiando giorno dopo giorno.

Ti ricordo che sono legali le solo le piattaforme autorizzate dalla CONSOB e che dispongono di una licenza che è chiamata CySEC. Sul sito trovi la lista di tutti i servizi di trading online che sono sicuri e affidabili.

Se vuoi fare trading ti consigliamo eToro

eToro è conosciuto dai più grandi investitori in quanto sicuro e affidabile. Utilizza un sistema chiamato Copy Trading, che ti permette di imparare dai più grandi. Esiste infatti una bacheca e gruppi di trader che si scambiano informazioni su come investire.

Questo vuol dire che grazie a eToro potrai avere consulenze su come investire in criptovalute e aumentare i tuoi guadagni. Il sistema è utilizzato sia da neofiti che da esperti che ti aiutano a trovare la tua strategia vincente ricalcando le loro tecniche.

Ma Immediate Edge funziona?

Come ti ho spiegato, c’è una bella differenza tra un servizio sicuro, regolamentato e certificato ed uno che invece non dispone di queste sicurezze. Immediate Edge ad oggi non dispone di tante garanzie necessarie.

Il bot in questione, ideato da Edwin James, promette di mettere a tua disposizione questo potente bot in grado di investire al posto tuo. Ti assicura che i tuoi soldi sono in buone mani siccome genererà vincite costanti.

Quando si parla di investimenti, un programma serio, dovrebbe avvertirti dei rischi collegati al trading. Nel senso che puoi sia vincere che perdere e che molte volte, all’inizio, si può perdere se non si è esperti. Questo fa parte però del trading e chi non ne parla, sicuramente non è molto onesto.

Immediate Edge le recensioni false degli utenti

Un altro modo per guadagnare con questo software è cercare di far iscrivere altri utenti.

In questo modo si guadagna una percentuale se si riesce a portare nuove persone sulla piattaforma. Le recensioni positive che vedi in giro, potrebbero essere scritte appositamente per attrarre nuove persone.

Valuta se nelle recensioni ci sono scritte frasi come: “ottimo servizio”, “non perdo mai”, “sono diventato ricco”, “se ti iscrivi subito guadagnerai una montagna di soldi”, ecc. Stai lontano da chi parla in questo modo perché probabilmente non sono per niente onesti.

Immediate Edge e le false testimonianze dei clienti

Sul sito originale della piattaforma troverai anche la sezione “testimonianze”. Si tratta di opinioni di coloro che apparentemente stanno usando il servizio. Tutte affermano di trovarsi bene e di essere soddisfatti al 100%. Se sfogli anche altri siti simili troverai sempre le stesse parole e anche le stesse foto.

Assenza di informazioni rilevanti

Sfogliando il sito di Immediate Edge alla ricerca di informazioni sulla società, sul proprietario e sui sistemi di gioco, non si trovano cose chiare. Questa mancata trasparenza sicuramente deve far pensare. Chi non ha niente da nascondere, non ha motivo di occultare queste info così importanti.

Anche se fosse del tutto sicuro ed in buona fede, l’investitore non ha dati ne grafici per verificare se quanto affermato sia vero. Non ci sono tabelle di vincita, persone reali che sono diventare ricche e funzionamento, almeno di base, del bot.

Immediate Edge ha una certificazione?

Non sono riuscito a trovare dati di questo tipo e ciò vuol dire che la sicurezza del cliente è a rischio. Questo, in ogni momento, deve sapere a chi sta dando i suoi soldi e quali sono gli organi che supervisionano l’operato di chi sta dietro a Immediate Edge.

Ci sono invece altre piattaforme, come per esempio eToro, che hanno molte informazioni in prima pagina e l’utente può sempre avere dati in tempo reale. Essendo soggette a supervisione costante, non possono di certo sparire con i soldi perché il cliente è sempre tutelato.

Immediate Edge: conclusioni e opinioni

Credo che, dopo aver letto l’articolo, se in grado di tirare le somme. Se non sei tutelato al 100%, stai lontano dai siti di trading online che non pubblicano informazioni importanti per la tua sicurezza. Se non vedi la certificazione e l’organo che supervisione, non iscriverti e non investire i tuoi soldi.

Siti che utilizzano recensioni false, commenti ingannevoli e poca trasparenza, non dovrebbero maneggiare il tuo denaro. Infine, chi ti promette di diventare ricco con il trading senza fare niente, non è leale nei tuoi confronti.

FAQ (Domande Frequenti)

Quanto occorre investire in Immediate Edge?

Si parte da una somma di 250 euro iniziali. Il bot ti garantisce che con questo investimento puoi guadagnare facilmente 1000 euro tutti i giorni per sempre. Ovviamente non è vero.

Immediate Edge funziona?

Un sito che ti garantisce vincite il 100% delle volte, non funziona e non esiste.

Si può affermare che Immediate Edge è una truffa?

Sicuramente chi promette ricchezza a volontà, non è molto affidabile. Di contro, se CONSOB non ha rilasciato ancora una certificazione ci sarà un motivo.

È possibile fare trading online in modo automatico?

Un servizio in grado di farti investire sulle criptovalute in modo automatico è quello di eToro che sfrutta il brevetto Copy Trading per usare le tecniche dei migliori in tutta sicurezza.

Il Broker suggerito dai nostri lettori

Stando nel campo da molti anni, ti posso dire che ne ho provati diversi. L’unico che mi ha soddisfatto è stato eToro, facile, intuitivo e sicuro.

Tutti ne parlano bene ed è un broker di tutto rispetto siccome mette al primo posto la trasparenza.

Operando da tempo su eToro ti posso dire che la mia esperienza, come quelle di altre migliaia di persone, è ottima.

Se vuoi provare anche tu, ti lascio il link del sito ufficiale:

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage