Gimme5: Come Funziona e Cos’è e le Opinioni

Attualmente l’interesse per gli investimenti è molto alto.

Negli ultimi anni è cresciuto costantemente, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti con cifre basse, quindi non stiamo parlando solo di investimenti esosi.

In particolare, l’interesse per gli investimenti è cresciuto soprattutto per quanto riguarda i sistemi che consentono di partire con una cifra bassa, Gimme5 è la soluzione ideale.

Sono presenti in rete tantissime informazioni e pubblicità, sui social network come sui siti specializzati di economia e finanza, sono sempre di più gli utenti che ci chiedono delucidazioni sugli investimenti, ed ecco perché, n questa comoda e pratica guida, analizzeremo tutti i vantaggi e gli svantaggi di Gimme5.

Il nostro obiettivo è quello di chiarire tutti i tuoi dubbi su questo sistema di investimento, ti offriremo consigli efficaci e confronteremo anche altri broker.

Anche queste piattaforme sono molto efficaci per iniziare ad investire e avere la possibilità partendo da zero e con cifre non troppo elevate, alla portata di tutte le tasche.

Come funziona Gimme5?

La prima cosa da fare è iscriversi introducendo i dati necessari, subito dopo, Gimme5 consente subito di entrare nel vivo nel software, scegliendo fra diversi profili disponibili: Risparmiatore e Investitore.

Il risparmiatore è colui che ha già da parte del denaro e ha bisogno di consigli utili e soluzioni pratiche riguardo la gestione dei risparmi.

L’investitore è colui che ha bisogno di gestire meglio il denaro e di farlo fruttare, avrà a disposizione consigli per partire da zero e imparare a moltiplicare i suoi soldi.

Dopo aver scelto il profilo che si intende utilizzare, è possibile settare gli obiettivi d raggiungere e stabilire le spese. Obietivi personali spese familiari, è di fondamentale importanza imporre un limite specifico e preciso agli obiettivi selezionati.

Uno dei vantaggi della piattaforma è che offre la possibilità di incominciare con un versamento minimo di 5 euro. Effettuare i versamenti è semplice e veloce, basta collegare il conto online dell’app al conto corrente bancario e stabilire il valore della ricarica.

Maggiori informazioni sul profilo dell’investitore

Sono presenti diversi tipi di fondi fra cui è possibile scegliere per gli investitori.

AcomeA Patrimonio Dinamico

Questa soluzione, riguarda l’opzione che permette di ottenere una crescita del proprio capitale di investimenti a medio – lungo termine. È una funzione dedicata ai più esperti perché il rischio è medio – alto.

AcomeA Patrimonio Prudente

Questa funzione garantisce opzioni con un livello di rischio medio e una durata più flessibile rispetto alla soluzione precedente. L’obiettivo è la crescita degli investimenti senza rischi eccessivi.

AcomeA Patrimonio Aggressivo

Questa opzione consente un livello di crescita degli investimenti alto e veloce, ma è un’alternativa che presenta i più grandi livelli di rischi rispetto alle precedenti funzioni.

Gimme5: qual è la somma di denaro minima per un investimento?

È possibile investire scegliendo diversi blocchi di denaro già preimpostati, la soma minima da investire è 5 euro, ma sono presenti anche altre opzioni come 20, 50, 100 e 250 euro. È possibile anche effettuare delle combinazioni o scegliere somme di denaro intermedie da investire.

Come viene caricato il denaro sull’App?

Il caricamento dei soldi è semplice ed intuitivo ed avviene attraverso il RID bancario. Ciò significa che durante la fase di registrazione sarà necessario fornire i dati bancari e un documento d’identità valido. Inoltre, dovrai inserire il codice IBAN di un conto bancario a te intestato e il codice fiscale.

Questa operazione può essere svolta online e non richiede molto tempo, in pochi minuti è possibile completare l’intero processo.

Quali sono le commissioni e i costi di Gimme5?

Arrivati a questo punto è già intuitivo comprendere tutti i vantaggi che Gimme5 è in grado di offrire ai suoi utenti, è un vero salvadanaio virtuale di qualità eccelsa che risponde a tutti gli standard legali delle regole finanziarie internazionali.

Per chiarire ancora meglio tutti i vantaggi che presenta questa piattaforma, vediamo nel dettaglio i costi e le commissioni che presenta.

Gli investitori che scelgono Gimme5 non devono pagare nessun costo al momento dell’attivazione del profilo. Soltanto in caso si effettua la richiesta del rimborso riguardo agli investimenti fatti, è necessario pagare 1 euro.

Gli oneri e le commissioni di gestione da pagare, dipendono dalla specifica situazione e operazione compiuta, nonostante ciò sono più bassi rispetto ad altre piattaforme.

Opinioni e feedback su Gimme5

Le opinioni e i feedback presenti in rete sono molto positivi, Gimme5 si conferma un’ottima piattaforma di investimento, in generare non abbiamo trovato feedback particolarmente negativi che mettono in evidenza determinati problemi della piattaforma.

La società madre che ha creato Gimme5 è AcomeA e gode di una reputazione eccelsa, inoltre, la piattaforma è regolamentata dalla Consob.

È possibile trovare delle recensioni false in rete, ma vengono smentite tutte ed è facile comprendere quali siano.

I motivi del successo di Gimme5 sono evidenti, a partire dai bonus che concede a tutti i nuovi utenti che si iscrivono.

Sono sempre più numerose che apprezzano il bonus e regalano il proprio codice sconto per venire successivamente ricompensate, questi sono i motivi che spingono sempre più utenti ad iscriversi, oltre alla serietà e affidabilità totale della piattaforma.

Gimme5 e i rimborsi: cosa bisogna sapere?

Come già accennato, la piattaforma offre la possibilità di interrompere gli investimenti in qualsiasi momento.

È possibile terminare l’esperienza semplicemente chiedendo il rimborso, per attivare la procedura basta cliccare su Richiedi Rimborso, presente sulla home dell’app.

È possibile selezionare un rimborso totale o parziale, qualsiasi scelta venga fatta, la commissione è di solo 1 euro. Anche la procedura di prelievo è semplice ed intuitiva, basta attivarla dopo aver usato il broker Forex TB (clicca qui e accedi al sito).

Questa piattaforma possiede molti aspetti interessanti per chi inizia un piano di investimenti, inoltre, è semplice ed intuitiva da utilizzare. Per agevolare gli utenti, la piattaforma mette a disposizione un ebook gratuito, questa guida consente di apprendere i segreti degli investimenti anche per chi è un principiante o neofita.

Come scegliere il fondo di investimenti più adatto alle proprie esigenze?

Non esiste un fondo di investimenti perfetto per tutti, ma ogni investitore ha una disponibilità economica ben precisa e una propensione al rischio adeguata ai suoi fondi. Inoltre, ognuno di noi ha diverse aspettative sugli investimenti effettuati o da effettuare.

In generale è possibile ottenere maggiori guadagni e in minor tempo con gli investimenti ad alto rischio, più è alto il rischio più è possibile guadagnare.

La scelta del fondo di investimento giusto rappresenta la chiave del successo per quanto riguarda un investimento, per questo è importante studiare bene la guida gratuita e fare un po’ di esperienza.

Come prelevare il denaro su Gimme5?

Come già accennato, è possibile prelevare totalmente o parzialmente il denaro investito, accreditandolo sul conto bancario.

Non sono presenti vincoli particolari è il tempo del trasferimento dura per un massimo di 5 giorni lavorativi. Questo segmento temporale risponde agli standard generali per i tipi di trasferimento di denaro legali.

Quali sono le possibilità di guadagno per chi utilizza Gimme 5?

Come già accennato, in genere le possibilità di guadagno possono essere alte a lungo termine e con un rischio più basso, oppure alte a breve termine e con un rischio più alto. Tutto dipende dalla mole e tipologia degli investimenti che viene effettuata, in generale è una regola che vale su ogni piattaforma.

Studiare e fare esperienza sono i metodi migliori per aumentare i propri guadagni e moltiplicare il denaro investito.

Quali sono le alternative gratuite a Gimme5?

Le soluzioni e le piattaforme di investimento gratuite sono diverse, è importante però scegliere sempre quelle più affidabili per non vanificare gli sfori di investimento .

Le alternative possibili a Gimme5 sono due, le piattaforme consentono due modalità diverse di investimento: diretto e automatico.

Iq Option, la piattaforma per un investimento diretto

Questo broker consente di investire in maniera sicura e legale, è autorizzato dalla Consob e possiede la licenza CySEC, che consente di investire iniziando con un deposito minimo di soli 10 euro. Iq Option è fra le piattaforme che consentono di partire con un investimento iniziale basso.

L’app è semplice ed intuitiva da utilizzare e ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti internazionali.

È possibile effettuare investimenti diretti tramite CFD sui mercati finanziari internazionali, un Account Manager fornirà il supporto necessario. È possibile seguire le cripto valute che consentono un migliore guadagno attraverso performance ottime, oppure speculare sulle azioni più conosciute investendo un minimo di 10 euro.

Per quanto riguarda le commissioni sono assenti, le operazioni con i CFD non presentano alcuna spesa fissa e guadagnano con lo scarto di spread, bid e ask. Un vantaggio notevole rispetto a tantissime piattaforme bancarie o broker poco affidabili.

Iq Option consente di effettuare investimenti su tantissimi Asset differenti, chiunque può testare la piattaforma o fare pratica con una demo di prova. È possibile sostituire la demo con un conto reale in qualsiasi momento.

Etoro, il broker per l’investimento automatico

Un alto broker che è un’alternativa valida a Gimme5 è eToro, che consente di fare investimenti automatici e non presenta il pagamento di commissioni (clicca qui e vai sul sito per dare un’occhiata).

La principale differenza riguarda la cifra di deposito minima, ossia 200 euro del deposito iniziale, ma è interessante perché offre delle funzioni e opzioni davvero molto interessanti. Il deposito iniziale può essere utilizzato interamente per gli investimenti sui mercati e non prevede alcun pagamento.

Una delle funzioni più entusiasmanti ed efficaci per guadagnare subito è quella di poter seguire e copiare gli investimenti dei migliori trader presenti sulla piattaforma.

Il Copy Trading è un meccanismo brevettato e molto efficace, il broker di riferimento guadagna sui suoi follower e viene incontro agli utenti che non hanno esperienza e che devono iniziare un percorso da zero. Il sistema è trasparente e legale, semplice e funziona davvero.

Conclusioni su Gimme 5

Gimme5 è una piattaforma che funziona come un salvadanaio, è famosa in tutto il mondo e non permette di essere truffati, grazie ai suoi sistemi di sicurezza all’avanguardia di ultima generazione tecnologica.

La società che ha creato Gimme5 è autorizzata e controllata dalla Consob, Gimme5 non ha nulla a che vedere con altre piattaforme, sistemi, broker e cripto come Bitcoin Code, Bitcoin Revolution e Bitcoin System, questi siti promettono guadagni immensi in breve temo ma in realtà la finanza non funziona così.

Consigliamo caldamente Gimme5 dato che offre un servizio di ottima qualità.

Gimme5 è a rischio truffa zero, anche se non è esente da alcuni piccoli fattori da considerare.

Uno dei contro è rappresentato dalle commissioni, ma sono molto basse, quasi vicini allo zero.

Per questo motivo abbiamo presentato anche delle soluzioni differenti da valutare, come eToro (clicca qui e vai sul sito) oppure Iq Option, che presentano diverse opzioni e zero costi per le commissioni.

Anche se il broker eToro ha delle spese iniziali di deposito più elevate, le compensa offrendo tantissime opzioni e opportunità di guadagno più sicure, grazie alla possibilità di seguire i trader più famosi e di investire in diverse modalità.

Per investire bene è importante seguire il mercato e studiare l’economia finanziaria mondiale, oppure seguire i migliori trader.

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage