eToro: Truffa o Funziona Davvero? Le Opinioni [Recensione]

Capita spesso di imbatterci in Forum dove gli utenti si pongono delle domande sulle piattaforme come eToro.

La domanda più gettonata è se questa piattaforma sia o no una truffa, ma possiamo confermare che si tratta di un broker sicuro e la piattaforma in questione offre una vasta gamma di opzioni, fra cui trading, asset CFD e la possibilità di investire su criptoasset o in azioni.

Parlare di CFD significa avere a che fare con strumenti complessi che possono determinare il rischio di perdite di denaro molto ingenti a causa della leva finanziaria.

Le percentuali mettono in luce che il 76% degli investitori quando opera negoziazioni con CFD perde denaro, proprio per questo bisogna prendere in considerazione seriamente il funzionamento dei CFD, in modo da riuscire a guadagnare invece che perdere.

Nei prossimi paragrafi parleremo di eToro nel dettaglio e ti daremo dei consigli per fare investimenti profittevoli.

>> VAI SUL SITO DI ETORO <<

Quindi, la piattaforma eToro è una truffa o funziona davvero?

Non è raro trovare in rete utenti che sui forum denigrano le piattaforme di trading online o i broker, una delle domande più frequenti, come accennato prima, è proprio questa: eToro è una truffa? Oppure si tratta soltanto di leggende metropolitane?

La risposta è molto semplice: eToro è un broker con tutte le carte in regola, raramente presenta problemi ed è una piattaforma affidabile e sicura.

Lo dimostra il fatto che abbia ottenuto tutte le licenze come Cysec che consente di erogare il servizio di trading online, ma anche che rispetta in pieno tutte le regole ESMA, l’autorità che protegge i servizi finanziari e tutela gli investitori e il proprio denaro.

Proprio per questi motivi, eToro è una piattaforma totalmente sicura, non solo, negli ultimi anni ha pienamente dimostrato di riuscire ad offrire un servizio di qualità eccelsa ai suoi fruitori, è semplice da usare e consente agli investitori di guadagnare in due modi:

  • Investimenti diretti con CFD
  • Investimenti automatici attraverso il Copy Trading

è evidente che eToro non sia per niente una truffa, al contrario, si dimostra sempre di più una delle piattaforme di investimenti e trading più affidabili e serie in circolazione sul web.

Non è un caso se può vantare 10 anni di recensioni e feedback positivi da parte degli utenti di tutto il mondo, sono circa 10 milioni gli investitori che hanno utilizzato questa piattaforma e la reputano molto affidabile per quanto riguarda il software, la tecnologia all’avanguardia e la sicurezza dei sistemi.

Il sito eToro è una piattaforma adatta sia per Android che per iPhone, la sua affidabilità e la tecnologia di ultima generazione sempre all’avanguardia, costituiscono il segreto del suo successo, infatti si tratta di uno dei più importanti broker per la qualità e il livello dei servizi di investimento.

>> VAI SUL SITO DI ETORO <<

È possibile investire attraverso pc, tablet o smartphone, il browser è compatibile con diversi sistemi operativi. Puoi fare trading ovunque tu sia, in ufficio, in pausa pranzo, a casa o nel tempo libero: basta scaricare l’app.

I migliori 5 punti di forza della piattaforma eToro: quali sono?

Ecco i vantaggi che il sito offre:

  • è una piattaforma intuitiva;
  • assistenza 24 ore su 24;
  • offre la possibilità di automatizzare qualsiasi tipo di investimento;
  • le condizioni di mercato per quanto riguarda le quotazioni e lo spread sono sempre vantaggiose;
  • aderisce alla rergolamentazione Europea che consente di investire senza rischi.

Il Copy Trading di eToro

Già questa funzione rende la piattaforma eToro uno dei migliori broker presenti oggi online, ma le sue caratteristiche lo rendono davvero unico, in quanto è la prima piattaforma di social trading mai creata al mondo.

Inoltre, offre la possibilità di creare un profilo personale esattamente come per i social network, il vantaggio è proprio quello di comunicare con gli altri utenti e ottenere informazioni preziose, copiare gli investimenti e automatizzare seguendo il percorso dei trader migliori.

Queste possibilità sono fondamentali per ottenere successo, per questo sono sempre di più gli investitori che scelgono eToro per moltiplicare i propri guadagni investendo su operazioni sicure.

Come funziona eToro?

Il funzionamento di eToro è davvero semplice, il primo step riguarda l’iscrizione e la compilazione dei dati (clicca qui e iscriviti), successivamente puoi decidere se operare facendo pratica con una demo realistica, la simulazione è il miglior modo per comprendere e fare i primi passi nel trading online, scoprendo i movimenti Live dei mercati. Per questo tipo di operazioni dimostrative, utilizzerai denaro virtuale.

Per operare in modalità reale devi depositare almeno 200 euro, questo denaro non è già un investimento, ma sono soldi dell’utente che può decidere di prelevare quando vuole, oppure investirli come meglio crede.

Il Copy Trading: come funziona?

Ogni iscritto sulla piattaforma eToro può usare il sistema di Copy Trading, una funzione che offre la piattaforma che consente di individuare in modo semplice e rapido, tutti o migliori investimenti e gli investitori che hanno un margine di guadagno migliore. Con un semplice clic è possibile seguire l’investitore e copiare le sue operazioni.

Questo metodo offre un doppio vantaggio soprattutto ai principianti che si muovono fra le prime operazioni di investimento:

  • replicare le operazioni di investimento e iniziare a guadagnare subito come i grandi trader più esperti;
  • apprendere facilmente le migliori tecniche di trading online proprio osservando e muovendosi come i trader migliori presenti sul mercato.

Ma perché i migliori trader e i più grandi investitori concedono il permesso di copiare le operazioni? Cosa c guadagnano? Ovviamente, denaro. Infatti la piattaforma concede dei pagamenti ai grandi trader in proporzione ai follower che li seguono, a questo si aggiungono i profitti che gli operatori riescono ad ottenere dagli investimenti.

Ecco spiegato perché ogni trader è particolarmente contento quando si vede copiare gli investimenti e le operazioni, eToro s dimostra l’accademia di trading online migliore per i principianti e per le persone più esperte, un mondo ricco di investimenti azzeccati.

Come funziona eToro Demo?

L’opzione Demo è completamente gratuita, ed è una delle funzioni più sensazionali di eToro, proprio perché offre la possibilità di scoprire il trading online e di provare direttamente simulando investimenti e operazioni di mercato.

Il fattore più vantaggioso è che non si rischia di perdere denaro in questa fase e non bisogna neanche caricare soldi per accedervi.

A questo punto è palese che l’offerta della piattaforma consente attraverso la demo di comprendere meglio se si è portati per questo tipo di operazioni e di imparare come investire.

Il vantaggio è quello di possedere due sezioni nella piattaforma, una demo, l’altra reale, è possibile passare da una modalità all’altra con un semplice clic e iniziare ad investire realmente.

La funzione demo consente di verificare senza rischiare di perdere denaro, se il sistema di Copy Trading funziona e consente di guadagnare. È possibile costruire un guadagno anche partendo dalla modalità demo, in quanto è perfetta per ottimizzare la selezione di Top Trader.

Quando si raggiungono determinati profitti, è più semplice passare alla funzione di investimento reale e migliorare ancora di più i guadagni trasformandoli in reali.

Che cos’è il programma Popular Investor?

Come già accennato in precedenza, la piattaforma eToro si preoccupa di remunerare i trader migliori, ma come avviene il guadagno per loro? La risposta è semplice e si chiama Popular Investor.

Questo, è un programma unico nel suo genere che vale la pena recensire, in quanto consente agli investitori di effettuare un periodo di prova nel team.

Ecco tutti i suoi principali vantaggi:

  • stipendio fisso;
  • extra bonus in base al numero di utenti che replica le operazioni;
  • tantissime performance sempre a disposizione.

Le commissioni di eToro

Stiamo parlando di uno dei migliori broker in circolazione, in quanto eToro è fra i più convenienti ma offre tantissime funzioni. Non solo, le sue commissioni, infatti, sono pari a zero e l’iscrizione è completamente gratuita e semplice da effettuare.

Su eToro non esistono commissioni fisse, non esiste un costo di apertura del conto, niente spese per la gestione, niente commissioni sulle operazioni e nessuna imposta di bollo sul deposito del titolo. La piattaforma guadagna esclusivamente dallo Spread fra Ask e Bid, ossia il prezzo di vendita e di acquisto,

Bitcoin eToro

Una domanda frequente è: sono presenti bitcoin su eToro? La risposta è Sì. Anzi, possiamo affermare che questa piattaforma è stata fra le prime a consentire l’operatività delle criptovalute, proprio perché ha un management che si interessa alle innovazioni tecnologiche ed economico – finanziarie di tutti i tipi.

Ecco le altre criptovalute con cui è possibile operare su eToro.

  • Stellar
  • Bitcoin Cash
  • Ripple
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Tron

Depositi e Prelievi

bitcoin-etoro

Ecco come è possibile depositare o prelevare denaro su eToro: Postepay, Bancomat, Carta di credito/debito, Paypal, Conto Corrente.

Opinioni e Recensioni

I feedback degli utenti e dei trader più esperti sono molto positivi, questo broker è rispettato nel settore e in generale le opinioni su eToro si dividono in due parti: chi vorrebbe guadagnare un po’ in più grazie al Popular Investor perché possiede già esperienza di trading; e chi è un principiante e vorrebbe apprendere le tecniche di trading dai più esperti.

In ogni caso, grazie alla vasta gamma di funzioni per operare e imparare, i feedback sono più che positivi e la maggior parte degli utenti i dichiara soddisfatta al 100%. Sono presenti nella community tantissimi manager italiani e questo rende il processo di apprendimento molto efficace.

Su 10 milioni di utenti che utilizzano la piattaforma eToro, diverse centinaia di migliaia sono investitori italiani. Le performance di ogni trader sono registrate nello storico per garantire trasparenza e veridicità nelle operazioni e soprattutto avere chiaro quali sono i migliori trader da seguire.

In Conclusione

La piattaforma eToro è fra i broker migliori al mondo, attiva su tutti i principali mercati finanziari, online dal 2010, per questo è non solo uno dei primi siti di trading online, ma anche il più esperto.

È perfetto sia per i professionisti che per i principianti e offre tantissime funzioni per imparare, simulare le operazioni di investimento e seguire i migliori trader al mondo.

È una piattaforma intuitiva che segue la regolamentazione dell’UE proprio per ridurre al minimo il rischio, è disponibile l’assistenza 24 ore su 24 ed offre la possibilità di automatizzare i propri investimenti, seguendo dei trader più esperti.

La possibilità di sperimentare attraverso la funzione demo è sicuramente un’opzione rivoluzionaria, che consente a tantissimi utenti di fare pratica in questo mondo e arrivare ad effettuare il primo investimento con consapevolezza e criterio.

Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti le quotazioni e il rapporto con lo spread è sempre molto vantaggioso, una ragione in più per immergersi in questo mondo e iniziare a guadagnare facendo trading online.

AUTORE

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di esprimere opinioni basate sui fatti e comunicare in maniera chiara, quando possibile, cosa funziona e cosa non funziona. Vi auguro una buona lettura.