Dax1001 Recensione: la verità sul Broker di Trading

Cos’è Dax1001? È una piattaforma affidabile? Come difendersi dalle truffe di trading online?

Il trading online sta aumentando la sua fama negli ultimi anni attraverso una diffusione costante, fra i trader che si stanno differenziando per caratteristiche e vantaggi.

Uno dei problemi principali riguarda proprio le truffe nel mondo del trading, per questo, possedere le licenze legali e seguire il regolamento è sinonimo di affidabilità.

Sono sempre di più gli utenti che ci chiedono maggiori informazioni su Dax1001, per questo abbiamo deciso di analizzare e spiegare quali sono le sue caratteristiche e che tipo di problemi ha avuto chi lo ha utilizzato.

Dax1001 funziona davvero?

Entriamo nel vivo della questione per rispondere alla domanda fondamentale, l’argomento principale che caratterizzerà il cuore di questo articolo: è possibile investire su Dax1001 con tranquillità oppure è una truffa?

Sono sempre di più gli utenti che hanno provato ad investire attraverso il trading online su questa piattaforma, che ci hanno riferito di aver avuto problemi nel processo di prelievo del denaro. Come è possibile tutto ciò?

Prima di affermare che Dax1001 sia una truffa o un sistema di investimenti che non funziona, è fondamentale comprendere se le recensioni siano reali o semplici fake.

Abbiamo prima analizzato i feedback ricevuti e, data la quantità di utenti che ci hanno scritto, possiamo affermare che la maggior parte delle presone ha incontrato problemi reali nei processi di prelievo dei pagamenti.

Investire sul trading online e non riuscire a prelevare il denaro è quanto di più frustrante possa accadere.

Abbiamo successivamente analizzato in modo accurato il software Dax1001, abbiamo consultato i trader che lo hanno utilizzato per investire su asset, comprare e vendere forex, materie prime e altre tipologie di investimenti, con nostra sorpresa, abbiamo rilevato gli stessi problemi nella maggior parte degli utenti intervistati.

Come è possibile che non si riesca a prelevare il denaro una volta investito?

Questo paradosso rende la questione molto complessa, in quanto le piattaforme di trading dovrebbero consentire di prelevare in tempi veloci e senza problemi.

Le segnalazioni degli utenti che hanno utilizzato Dax1001

Sono tantissimi i problemi di Dax1001 che ci sono stati segnalati, nella maggior parte dei casi hanno descritto l’esperienza come “Soldi buttati via” affermando che anche dopo “continue sollecitazioni” il denaro depositato non poteva più essere prelevato.

Da qui si è sparsa la voce nel Web (a giusta ragione a quanto pare dai fatti accaduti) che questa piattaforma sia una vera e propria truffa.

Diversi utenti si sono mobilitati agendo per vie legali, presentando regolare denuncia presso gli enti di autorizzazione e regolamentazione, nonostante ciò, la lentezza dei processi legislativi italiani non ha consentito di risolvere il problema in tempi brevi.

Non possiamo affermare con certezza che Dax1001 sia una truffa, a questo ci penserà la Polizia Postale attraverso indagini specifiche.

Quello che possiamo fare, però, è rappresentare la voce degli utenti che sono stati danneggiati da questa piattaforma di trading online, valutare le caratteristiche del software e del suo modo di operare, consigliare come rivolgersi ai migliori siti di trading online onde evitare truffe.

La valutazione di Dax1001 da parte di CONSOB

Non si tratta soltanto degli utenti, ma anche CONSOB ha detto la sua sulla piattaforma di trading online Dax1001.

Questo ente ha la funzione di vigilare ufficialmente sulla correttezza degli investimenti per verificare la legalità dei movimenti finanziari e il rispetto delle regole.

Attraverso l’utilizzo di un registro, l’ente si preoccupa di stilare una lista e aggiornarla per gli utenti costantemente, in modo da segnalare le piattaforme che sono autorizzate legalmente.

Cosa ci dice CONSOB su Dax1001?

La risposta di CONSOB su Dax1001 è negativa, la delibera numero 20826 mette in evidenza i fattori irregolari della piattaforma di trading e ne ordina la chiusura del sito.

La delibera, inoltre, sostiene che Dax1001 è una piattaforma illegale, di conseguenza dovrebbe essere oscurata dagli enti che vigilano su internet per il corretto utilizzo del Web.

Recensioni e opinioni reali su Dax1001

Grazie al marketing digitale, Dax1001 ha effettuato una pubblicità che ha raggiunto numerosi utenti, attuando sponsorizzazioni sui Social network più importanti, oltre alle opinioni e recensioni fake che parlano positivamente di questo Broker.

La triste verità è totalmente diversa, le recensioni reali dicono totalmente l’opposto e non parlano di alcun vantaggio, anzi, tutti gli utenti che hanno provato questa piattaforma, lamentano di non aver mai più recuperato il denaro, né avuto la possibilità di prelevare quello guadagnato.

Come se non bastasse, il marketing aggressivo di Dax1001 ha messo in atto un piano diabolico, effettuando migliaia di telefonate, per conto di siti di recensioni, a diversi utenti per convincerli ad effettuare il trading online sulla piattaforma, promettendo guadagni sicuri e facili.

È importante prestare sempre attenzione a questo tipo di marketing pericoloso per gli investimenti degli utenti, che conduce solo a perdite di denaro molto spesso ingenti.

Come è possibile prelevare denaro dalla piattaforma Dax1001?

Purtroppo, dai dati rilevati e dalle testimoniante che lo hanno confermato, non è semplice prelevare da Dax1001, addirittura il processo risulta del tutto impossibile da mettere in atto, a differenza di piattaforme di trading online più sicure e trasparenti, come ad esempio eToro.

Sono tantissimi gli utenti che hanno utilizzato Dax1001 e nessuno è riuscito a prelevare il denaro guadagnato, un primato molto triste che sta mettendo il luce una vera e propria truffa ai danni degli investitori.

Gli utenti che hanno presentato regolare denuncia, in realtà non sono riusciti a risolvere la situazione, in quanto il denaro sparisce immediatamente in qualche banca situata in un paradiso fiscale ignoto e la legge italiana lavora in maniera molto lenta per risolvere il problema.

Il miglior modo per evitare la truffa, rimane non cascare nel tranello e non investire su Dax1001.

Come è possibile che tantissimi utenti siano caduti nella trappola di Dax1001?

Il motivo o le ragioni, per cui la truffa è andata a buon fine sono molto semplici e riguardano il marketing aggressivo della piattaforma. In un periodo di crisi economica è molto più semplice lasciarsi abbindolare da promesse di guadagni facili, proprio perché portare uno stipendio a casa risulta complicato, difficile, se non impossibile.

Non si tratta del primo sito di trading online che riesce nell’impresa truffaldina, ma bisogna prestare molta attenzione prima di investire denaro e valutare con calma le caratteristiche di un Broker, leggere le opinioni e le recensioni degli utenti che l’hanno già provato e andarci con i piedi di piombo.

Ad esempio, un sito affidabile e trasparente come eToro, offre la possibilità agli utenti di fare pratica senza spendere denaro, oppure offre il prelievo senza il costo delle commissioni, persino la possibilità di seguire i trader più esperti e affidabili.

Questi, sono segni di legalità e totale trasparenza da parte della piattaforma, che offre un trading online pulito e realmente efficace.

Con Dax1001 non succede questo, non ci sono queste possibilità e la piattaforma non offre funzioni vantaggiose per gli utenti.

Anche nel caso in cui si riesce ad ottenere un margine di guadagno, non è possibile prelevare il denaro: Game Over.

Dove finisce il denaro non prelevato di Dax 1001?

Secondo le indagini della CONSOB il sito ufficiale www.dax1001.com e i servizi che offre, sono riconducibili a One Thousand One Ltd, una società che ha sede alle Marshall Islands.

È chiaro che la sede legale della piattaforma si trova in un vero e proprio paradiso fiscale, per cui non è possibile effettuare prelievi una volta guadagnato denaro.

Tecnicamente, una volta caricato il denaro sul sito, non appartiene più all’utente e finisce nelle tasche della One Thousand One Ltd.

Anche attraverso azioni legali il denaro non tornerà mai più nelle mani del proprietario per le ragioni che abbiamo messo in evidenza.

È possibile evitare truffe con il trading online?

Non tratta soltanto di utenti che hanno subito truffe da Dax1001, ma negli ultimi anni in Italia è un fenomeno che ha travolto sempre più persone.

Questo accade perché le vittime sono totalmente inesperte in materia di finanza ed economia e vengono colte dalla fretta di guadagnare, si lasciano trasportare dal desiderio di vincere facile e ottenere denaro in brevissimo tempo.

La lista è sempre più lunga e fra le persone truffate ci sono anche personaggi famosi o amici dei vip.

Ad esempio, negli ultimi tempi anche il compagno di Rocco Casalino ha subito una truffa di trading online, questo lascia comprendere che bisogna sempre prestare molta attenzione al Broker con cui si investe.

La prima regola è affidarsi soltanto a piattaforme di trading online che siano autorizzate, rispettino i regolamenti nella più totale legalità e che abbiano una web reputation eccellente.

La legislazione europea è particolarmente rigorosa proprio per proteggere gli investitori dai siti di broker illegali e truffaldini, gli organi nazionali (in Italia CONSOB) si assicurano che tutti i criteri legali vengano rispettati.

Un altro consiglio è quello di evitare siti di trading online che abbiano sede legale fuori dall’Europa, in quanto, all’interno del territorio europeo un utente è sempre tutelato, viceversa, come ad esempio accaduto per Dax1001 che ha sede legale in territori internazionali, una volta caricato il denaro è per sempre perduto.

I broker europei devono obbligatoriamente pagare i prelievi, pena l’arresto, inoltre il denaro che viene depositato su un broker legale e regolarmente autorizzato è anche tutelato, attraverso un fondo di garanzia molto simile a quello che copre il deposito bancario.

Qual è il broker più affidabile che ti consigliamo di provare?

Senza dubbio, come avrai potuto notare dalla sua reputazione impeccabile e dagli utenti che sempre di più lo scelgono, eToro è la piattaforma di trading online più sicura e affidabile.

Ti consigliamo questa piattaforma perché offre tantissime funzioni e numerosi vantaggi per gli investitori. Qui il tuo denaro non andrà mai perduto ma avrai sempre la possibilità di prelevare velocemente i tuoi guadagni.

Clicca sul link qui in basso e scopri le sue funzioni e le offerte per un trading online di qualità eccelsa e totalmente legale.

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage