Coinspace Recensione ed Opinioni: è una Truffa o Funziona?

Oggi voglio parlarti di Coinspace, una criptovaluta della quale si discute molto.

Come ben sai, le monete virtuali sono un mezzo molto potente se utilizzato adeguatamente, ma spesso vengono utilizzate per delle truffe come capita per alcune ICO (Initial Coin Offering).

Immettere in commercio una moneta virtuale non è facile e molte volte si tratta semplicemente di uno schema piramidale.

Si sente parlare spesso di CoinSpace e di OneCoin e sembra ci siano stati diversi scandali e problemi con entrambi.

Siccome ci sono aziende finte che cercano di far comprare e vendere azioni (trading), molti pensano che il trading stesso sia una truffa – ma ovviamente questo non è vero.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

La parola a CONSOB

La Consob è la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che vigila sugli investitori e sul denaro che gira in questo campo.

Nel 2017 ha impedito a Coinspace di promuovere i suoi servizi nel nostro Paese e sicuramente questo deve farti riflettere.

Infatti, sul sito originale (che spesso ricompare sotto un altro link) sono stati bloccati i contenuti e la possibilità di investire in questa criptovaluta.

Il motivo è dato dalle false promesse di guadagnare subito, velocemente e senza alcuno sforzo.

Sappiamo come è difficile fare trading e come complicato è il sistema dei Bitcoin che ha visto il massimo successo tra il 2009 e l’anno 2017.

Prendendo questo come esempio, molti sperano che anche altre valute virtuali, appena inventate, facciano arricchire gli investitori. Purtroppo non è così e, se succedono, sono eventi rari che capitano poche volte.

Se poi si promette di guadagnare attraverso uno schema Ponzi (ovvero piramidale), allora non si è chiari e trasparenti con i possibili clienti.

Per quanto riguarda Coinspace, il progetto mira a creare una nuova valuta che promette grandi ricompense per chi investe. Gli S-Coin dovrebbero essere il prodotto finale e moltissimi investitori stanno già puntando molto su questa moneta perché vogliono essere i primi.

Occorre ricordare però che tutte le criptovalute devono utilizzare una particolare struttura chiamata blockchain, cosa che per adesso Coinspace non sta facendo. Proprio per questo è bene fare attenzione a puntare grandi somme che potrebbero andare perse.

L’unico modo per guadagnare molto, è far si che altre persone si iscrivono e investano.

Come succede tutto questo? Con lo schema piramidale che come base potrebbe anche essere conveniente ma lo è solo per pochissimo tempo e per poche persone.

Come funziona esattamente Coinspace

Per guadagnare su una criptovaluta occorre “minarla”, ovvero trovare un algoritmo per estrarla.

In questa procedura occorre usare computer molto potenti in grado di completare la verifica che attesta l’avvenuta creazione. Il mining quindi consente poi di guadagnarci sopra per aver contribuito a tutto questo processo.

Secondo molti esperti del settore, l’unica vera criptovaluta che ad oggi funziona ed è sicuro è appunto il Bitcoin. La somma viene trasferita attraverso una rete che non è mai centralizzata.

Ma torniamo a parlare di CoinSpace. Per iniziare ad investire devi acquistare un pacchetto che comprende un numero di S-Coin a seconda della somma versata. Facciamo un esempio.

Il pacchetto base chiamato “Minimum Mine” costa 300 euro e da diritto a 30 S-Coin.

Ci sono poi pacchetti intermedi che vanno da 100 a 1000 S-Coins con prezzi che partono da 700 euro fino ad arrivare ai 6000 euro. Per gli investitori professionisti è stato studiato il pacchetto Double Mine da 2000 S-Coins. Il prezzo di quest’ultimo è di ben 12 mila euro.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Ma come si guadagna? Molto semplice. Basta far iscrivere nuove persone ed in base al pacchetto che scelgono, viene dato un compenso.

Per esempio se l’affiliato apre un pacchetto Minimum Mine, colui che l’ha presentato guadagna 35 euro. Se invece si riesce a fargli sottoscrivere un Double Mine, guadagna 1440 euro.

Ma ovviamente non è tutto oro ciò che luccica. Il problema più grande è che all’inizio è facile ripagare le persone ad un livello superiore man mano che si uniscono altri affiliati.

Con l’andare del tempo però lo schema piramidale crolla lasciando tutti a bocca asciutta.

Inoltre, una parte del guadagno deve essere reinvestite nella criptovaluta in questione e stiamo parlando del ben 25%.

Schema Ponzi ( o struttura piramidale)

Sicuramente Coinspace non è la prima azienda che propone questo tipo di struttura. Sono state molto quelle che promettevano servizi per guadagnare una bella somma. Secondo loro è sufficiente fare un piccolo investimento iniziare e convincere altre persone ad iscriversi e si guadagna all’infinito.

Purtroppo, più di una volta è successo che dopo aver attirato un bel po’ di clienti, l’azienda fantasma spariva e con lei anche tutti i soldi dei poveri investitori. Devi ricordare che non esistono modi di guadagnare senza bravura ed impegno.

Il fatto è che all’inizio questo sistema va bene e fa guadagnare anche abbastanza ma solo per un periodo limitato perché presto i fondi finiscono e non si può più ripagare tutti con frequenza.

Ricordiamo che nel nostro Paese sono vietati questi schemi piramidali perché illegali. Secondo la legge, infatti, i promotori finanziari sono gli unici che hanno diritto a provvigioni per operazioni di investimento. Quando si parla di criptovalute però la legge non è ancora aggiornata e molti ne approfittano.

Il concetto di mining

Quando si creano aziende destinate ad investimenti in criptovalute, i responsabili sanno bene come rispondere in caso di accuse. Anche se sono illegali gli schemi piramidali, loro possono obiettare dicendo che non si basa esclusivamente su questo.

Garantiscono infatti che ci sono altri modi per guadagnare e che inviare altri affiliati è solo una parte del processo e non è obbligatoria.

Coinspace sul mercato italiano

Anche nel Belpaese il fenomeno delle valute virtuali è molto diffuso.

Basti pensare ai Bitcoin e al loro incredibile successo. Siti internet e altre fonti di finanza ne parlano in continuazione e questo non fa altro che aumentare la curiosità.

Il concetto di guadagnare velocemente senza sforzi è legato spesso alle valute virtuali. Si pensa che tutti possano farlo senza sforzo e senza bisogno di conoscenze specifiche nel settore.

Senza voler giudicare, i fatti dimostrano come Coinspace sia stato bloccato da CONSOB e gli sia stata negata la libertà di fare pubblicità in Italia. Ovviamente però il sito è accessibile da altri indirizzi IP all’estero.

Spesso però cambia anche il sito di riferimento quindi potrebbe già essere di nuovo presente anche da noi.

Il cittadino italiano viene quindi tutelato ma deve essere lui stesso a scovare altre truffe.

Proprio per questo gli esperti sconsigliano di registrare a siti sconosciuti e poco affidabili lasciando i loro dati in mano a sconosciuti. Questo vale ancora di più se si tratta di trasferire somme di denaro importanti.

La S-Coin è già pronta?

S-Coin è la valuta di CoinSpace ma ancora non è nel giro del commercio digitale. I proprietari hanno annunciato il suo arrivo da molto tempo ma ancora non si hanno notizie ufficiali. Coloro che stanno già investendo in S-Coin attendono solo il suo lancio per poter diventare ricchi.

Sicuramente il valore potrebbe essere molto alto ma non dimenticare che ne sono state lanciate moltissime ed il fatto che forse conosci solo i BitCoin ti deve far riflettere sull’effettiva fattibilità.

Cosa è il Wallet di Coinspace

Coinspace si vanta di essere un portafoglio virtuale dove mettere al sicuro i tuoi Bitcoin&Co.

Il sito è ben fatto ed una volta iscritti illustra tutti i passaggi da fare. Ma prima di fare qualsiasi cosa, nota bene le informazioni sull’azienda.

Un portafoglio virtuale, per essere definito tale, deve garantire sicurezza dei soldi depositati ma anche possibilità di ritirarli e controllare in ogni momento la cifra. Coinspace ad oggi non assicura tutto questo. Nella Home del sito infatti dovrebbero essere presenti i certificati di sicurezza, che per adesso non ci sono.

Non sapendo dove operano e chi sia realmente il proprietario, è facile capire che il denaro è a rischio. La trasparenza in queste cose è fondamentale e chi non ha niente da nascondere, fa tutto alla luce del sole.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Login su Coinspace

Il sito originale, come detto, è stato chiuso tempo fa per non essere in regola con la legge italiana. Tuttavia spesso vengono ricreate pagine con un nome del dominio leggermente diverso. Basta fare una breve ricerca per vederselo ricomparire. Se hai investito con il vecchio sito, contatta l’assistenza e cerca di riavere i tuoi soldi sul nuovo login.

S-Coin: cosa sono

La moneta di base di Coinspace è molto attesa anche se non si sa molto. Ciò che i proprietari affermano è che appena messa nel mercato, avrà un valore altissimo. Nemmeno sul sito ufficiale si hanno indicazioni e risposte a domande circa gli S-Coin.

Se sfogli il forum che da sempre parla di BitCoin ( si chiama Bitcoin Talk) non troverai tanti post riguardanti Coinspace, ma è possibile reperire alcune informazioni da chi ha provato.

Truffato da Coinspace? Ecco come riavere il denaro

L’unico modo per riavere indietro i soldi è cercare di inviare molte email a support@coinspace.eu e sperare che qualcuno risponda.

Si può diventare ricchi con le criptovalute?

Diventare ricchi senza lavorare è davvero molto difficile.

Ci sono diversi tipi di lavori e quello del trader lo è a tutti gli effetti. Occorre però esperienza, pazienza e anche un po’ di rischio. Non sempre si può guadagnare.

Non esiste quindi un modo per fare tanti soldi facilmente e diffida da chi promette di svelarti il grande segreto che nessuno sa. Se lo conoscesse davvero di certo non lo direbbe in giro.

In ogni caso ci sono siti affidabili e seri per fare trading e guadagnare molto bene se si sa cosa si sta facendo.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Come guadagnare davvero con il trading

CoinSpace, come molte altre aziende, promettono guadagni esorbitanti stando in vacanza in un’isola lontana.

Ovviamente sarebbe bello se fosse realmente così. Come ti ho spiegato, devi studiare e affidarti solo ad esperti. In questo modo puoi costruire solide basi per il tuo futuro.

Investire sui mercati finanziari su Bitcoin&Co si può anche grazie a Broker esperti e servizi personalizzati offerti da broker noti ed affidabili come eToro.

eToro è il broker che tanti lettori ci hanno consigliato dato che si sono trovati benissimo. E’ sicuro (certificato CONSOB) ed è facile da usare.

Inoltre, ha molti vantaggi rispetto ai suoi competitor (come il CopyTrading), ne potete leggere di più qui sotto:

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage