Cariparma Nowbanking: Recensione e Opinioni per il Trading [Aggiornato]

Abbiamo preparato un piccolo vademecum informativo su Cariparma Nowbanking per tutti voi traders.

In questo articolo vi daremo informazioni anche riguardo broker online quali eToro e ForexTB, imprescindibili per chi vuole affacciarsi al mondo degli investimenti nel modo più immediato, veloce e, naturalmente, nel pieno rispetto delle regole.

Il vademecum è preceduto da un indice, che ti permetterà di visualizzare immediatamente i temi affrontati e scegliere quali ti interessano di più e vuoi approfondire.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Cariparma Nowbanking: di cosa si tratta?

Cariparma Nowbanking è la piattaforma per l’home banking rivolta ai clienti del gruppo Crédit Agricole. Attraverso di essa, i clienti possono verificare e ottenere informazioni aggiornate sui propri conti correnti, ma non solo.

La piattaforma permette infatti di effettuare direttamente sia bonifici bancari che ricariche telefoniche.

Di facile utilizzo, grazie alla sua grafica di immediata comprensione e personalizzabile per ogni utilizzatore, Cariparma Nowbanking offre la possibilità di praticare bonifici immediati. Consente l’invio, tramite bonifico, di cifre fino a 15.000 euro nel lasso minimo di qualche secondo.

Cariparma Nowbanking, in quanto piattaforma di un importante istituto di credito, è, ovviamente, perfettamente legale.

Per redigere questa piccola guida, abbiamo sfogliato e comparato molte recensioni di utilizzatori della piattaforma, e i giudizi sono più che positivi.

Cariparma Nowbanking: e le commissioni?

Se avete l’abitudine di leggere i nostri articoli, sapete che diamo molta importanza alla sincerità delle informazioni che riportiamo.

Nel caso in questione, ci siamo imbattuti in un punto “a sfavore”: l’esistenza di commissioni sulle operazioni di trading.

Sia chiaro: la piattaforma è legale, così come lo è il diritto di imporre delle commissioni, ma il sussistere di commissioni, soprattutto per chi inizia soltanto ad affacciarsi al mondo del trading, può rappresentare un freno: se il capitale che vuoi investire è di dimensioni ridotte, le commissioni possono renderlo ancora più ridotto in tempi brevi.

Vediamo dunque l’ammontare delle commissioni praticate da Cariparma Nowbanking: le operazioni, mediamente, hanno un costo fisso, oscillante tra i 10 euro per l’acquisto di azioni italiane e 15 euro per l’acquisto di azioni estere.

Questo significa, dunque, che un trader con un’attività media, che effettui per intenderci quattro o cinque operazioni quotidiane, avrà un passivo di 50 euro già soltanto aprendo le posizioni.

Cariparma Nowbanking è una piattaforma che permette di praticare trading ai clienti del gruppo Crédit Agricole: per poter usufruire dei servizi della piattaforma, è necessario essere titolari di un conto Crédit Agricole. Può essere un punto sensibile.

C’è chi preferisce non avere un conto corrente. Alcuni, ad esempio, preferiscono utilizzare carte prepagate o carte postali. In ogni caso, un conto in banca ha sempre dei costi di cui tenere conto.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Conclusioni e il broker suggerito

Cariparma Nowbanking è una piattaforma pratica e utile per chi vuole aprire un conto in banca e/o poter usufruire di strumenti di home banking on line.

Per il Trading in rete, però, esistono delle alternative che possono presentare caratteristiche più vantaggiose su aspetti e esigenze che rivestono dell’importanza per chi fa trading.

Un esempio è eToro, il quale vi permette di fare trading in totale sicurezza (è certificato CONSOB) e vi permette di utilizzare tutta una serie di vantaggi nella piattaforma – potete leggere di più sul link qui in basso:

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage