Bitcoin Revolution: la Truffa Svelata? [Recensione]

Negli ultimi anni si è sentito spesso parlare di Bitcoin e in particolar modo di Bitcoin Revolution e della truffa che gira intorno a questo servizio.

Il sistema promette infatti di fare tutto il lavoro al posto tuo, ovvero investire Bitcoin senza che tu faccia nulla.

Secondo il sito guadagnerai tantissimi soldi in poco tempo senza il minimo sforzo.

Peccato però che non si conosce il paese di questa società, la sua ubicazione e chi siano i titolari che gestiscono il software in questione.

Sulla rete il portale si è fatto tanta pubblicità attirando nuovi clienti con promesse false.

Si sostiene che anche personaggi del calibro di Gianluca Vacchi e l’ex presidente Berlusconi lo usino costantemente per essere ancora più ricchi.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Cosa si nasconde in vertità dietro Bitcoin Revolution?

Funzionamento

Al momento dell’iscrizione a Bitcoin Revolution viene chiesto di creare un account inserendo dati sensibili come nome, cognome ed indirizzo email. Dopo aver scelto anche la password si approda su un altro sito chiamato Kronos Invest.

Niente software in grado di far guadagnare automaticamente ma si entra in contatto con broker di qualche paese sconosciuto. Per ingannare gli utenti, sono stati realizzati anche video dimostrativi del funzionamento di Bitcoin Revolution.

Gli utenti possono vedere gli investimenti in tempo reale (che ovviamente sono finti) ed i soldi che aumentano a dismisura. Catturati da queste false promesse si iscrivono per poi scoprire che non esiste niente di tutto ciò.

Vacchi, Berlusconi e Aranzulla usano Bitcoin Revolution?

Il sito ingannevole usa anche nomi di personaggi noti per il loro patrimonio fingendo che pubblicizzino la piattaforma. Siccome loro sono ricchi, l’utente pensa che sia un’ottima formula per svoltare.

Su tantissimi siti internet sono comparsi articoli finti che spiegavano come questi grandi investitori siano diventati ricchi grazie a Bitcoin Revolution.

Per rispondere a queste notizie sono dovuti intervenire gli avvocati di molti personaggi (come per esempio il presidente della Nutella) per smentire il tutto con questa piattaforma per fare trading con i bitcoin.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Opinioni degli utenti su Bitcoin Revolution

Come avrai ormai capito, la piattaforma è finta e non esiste.

Il sito è utilizzato semplicemente per far iscrivere le persone a siti di trading esterni. Si tratta comunque di una truffa perché l’investitore si sta iscrivendo ad un altro servizio e quindi è estraneo a cosa sta succedendo.

Occorre stare attenti perché siti come Bitcoin Revolution sono sparsi su tutta la rete internet. Una volta che si capisce l’inganno, ormai è troppo tardi. Infatti i propri dati sono stati inviati e consegnati a persone straniere.

Il consiglio è quello di cambiare la password alla mail se si è utilizzata una simile anche per l’iscrizione a Bitcoin Revolution.

Potresti poi ricevere telefonate da trader che vogliono farti investire perché la società fittizia gli ha venduto il tuo numero.

Per adesso non sembra ci si possa cancellare dal sito perché non si hanno modi per farlo.

In ogni caso puoi denunciare alle autorità in modo che cerchino di interrompere questa truffa.

Dove potete fare trading di Bitcoin in maniera sicura?

Come abbiamo visto, fare trading con Bitcoin Revolution non è sicuro e lo sconsigliamo vivamente.

Tuttavia, vi consiglio di vistare un’alternativa sicura e con la certificazione CONSOB.

Si tratta di eToro, la piattaforma preferita dai nostri lettori per tutta una serie di vantaggi che potete tranquillamente vedere nel loro sito cliccando qui in basso:

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage