Bitcoin Profit [Recensione]: Truffa o Funziona Davvero?

Al giorno d’oggi si parla sempre più spesso di Bitcoin, ma ancor più dei soldi che si possono generare in poco tempo con questa criptovaluta.

Purtroppo però, come conseguenza diretta, sono spuntati molti business, servizi e piattaforme che promettono di farvi guadagnare in poco tempo e con investimenti minimi.

Una di queste è Bitcoin Profit, una delle piattaforme della quale ci hanno parlato in molti.

Ma funziona davvero o è la solita bufala?

Tantissime persone si pongono questa e tantissime altre domande in merito alla piattaforma in questione. Viste le premesse allettanti è più che logico porsi diverse domande riguardo questa nuova realtà dato che le affermazioni che ho letto sono tante e varie.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Per fare un semplice esempio, ho trovato una testimonianza che mi comunica come investendo 400 euro all’ora, ha permesso un guadagno giornaliero di 10.000 euro per arrivare a qualche milione di euro in pochissimi mesi.

Cosa trovo di vero? Probabilmente nulla. Si tratta dell’ennesimo sistema che garantisce ciò che non può fare ma questo non significa che non sia possibile..

Nelle prossime righe tratterò diversi elementi e strategie che consentono di trarre un guadagno mediante l’investimento in Bitcoin.

Non dico che i Bitcoin e le criptovalute sono degli strumenti che non consentono di guadagnare, ma evidenzio come l’utilizzo di piattaforme sicure come ad esempio eToro consentono di farlo in maniera più sicura – non attraverso un sistema miracoloso che ti consente di fare soldi senza doverti alzare dal divano!

Come funziona esattamente Bitcoin Profit?

Una domanda alla quale fa seguito una risposta amara, amarissima perché, a quanto pare, questo sistema funziona solo per chi ha messo a punto il Bitcoin Profit.

Gli altri sono semplicemente caduti in questa trappola senza raggiungere nessuno degli obiettivi di cui leggo sui vari siti. Ma ora vediamo di capire come funziona questo sistema che all’apparenza ti farà diventare ricchissimo in poco tempo.

Il funzionamento è molto semplice e si parte da un sito ben realizzato che invita gli utenti (soprattutto coloro che non conoscono le regole di trading online e hanno problemi finanziari) a depositare 250 euro che col passare dei giorni aumenteranno in maniera esponenziale, fino a farti diventare un milionario.

Tutto il denaro ricevuto mediante questi depositi iniziali va ovviamente a finire in conti aperti in paradisi dove, come accennato prima, non possono essere impugnati dalla magistratura italiana.

A questo punto gli utenti vengono contattati da dei soggetti (hacker) per via telefonica che si celano dietro il sistema Bitcoin Profit. Questi individui spiegano ai malcapitati che c’è stato un problema particolare e per riottenere quanto investito, devono effettuare un ulteriore deposito.

Ovviamente capiamo fin da subito che questo nuovo deposito non ci farà ottenere indietro i nostri soldi, però c’è da dire che molti soggetti cascano in questa trappola.

Perché succede questo? questo succede per diversi motivi; dalla morsa della crisi che svuota i portafogli delle persone e i fantomatici e repentini guadagni che allettano tutti noi.

Un altro elemento fa riferimento al desiderio di guadagno che è alla base del trading tradizionale e soprattutto online e a prescindere da quelle che è la nostra situazione economica.

Da qui si evince la componente psicologica che si cela dietro il trading online, la quale non deve essere mai trascurata perché è un elemento che spinge e motiva gli individui a buttarsi all’interno di questo mondo nonostante la consapevolezza di andare incontro a rischi ingenti.

Chi guadagna mediante l’investimento in Bitcoin è in grado di monitorare le proprie emozioni. Ritornando sul funzionamento del Bitcoin Profit, dobbiamo considerare che molti soggetti hanno effettuato circa 3/4 dei depositi prima di comprendere di essere caduti in una truffa ed effettuare una regolare denuncia della cosa.

Oggettivamente chi sta dietro a questa truffa vede la cosa come una gallina dalle uova d’oro. I soggetti che hanno realizzato questo sistema, basano ogni cosa su un supposto software di trading automatico andando a fornire una spiegazione del funzionamento all’interno di un video presente sul sito.

Visionando questo si possono notare dei passaggi molto nebulosi e poco chiari, probabilmente proprio perché questo sistema non esiste. Insomma, uno specchio per le allodole volto ad attirare l’attenzione di utenti inesperti, facendo leva sul loro bisogno di guadagnare.

Visionando questo si possono notare dei passaggi molto nebulosi e poco chiari, probabilmente proprio perché questo sistema non esiste. Insomma, uno specchio per le allodole volto ad attirare l’attenzione di utenti inesperti, facendo leva sul loro bisogno di guadagnare.

Le informazioni circa il funzionamento di questo software sono veramente poco chiare. Ciò che è certo è che questo sistema non funziona e chiunque effettui il primo deposito, raggiunge una perdita e non i guadagni citati sul video.

Ovviamente quest’ultimo racconta una storia nettamente diversa dalla realtà. Una voce dice che chi ha utilizzato questo software non ha perso neppure un centesimo, anzi, ha guadagnato una somma esorbitante.

Tuttavia, ciò non è confermato leggendo varie recensioni, le quali portano subito in evidenza quanto la situazione sia tutto fuorché rosea come descritta.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Per capire tutto questo non serve andare a vedere le recensioni, basta conoscere e sapere che nel trading online è impossibile ottenere un margine di guadagno pari al 100% e oltre.

Bitcoin Profit è una imbroglio?

Come ho accennato sopra, Bitcoin Profit non è la giusta soluzione se intendi fare trading online in maniera del tutto legale e sicura.

Con ciò non voglio affermare che questo sistema sia illegale o una truffa che non consente di fare i guadagni di cui parlano ormai da mesi all’interno di internet.

Nonostante le diverse denunce alle magistrature di tutta Italia, queste ultime non si sono ancora pronunciate in merito all’utilizzo di queste criptovalute. Il funzionamento di Bitcoin Profit è molto simile ad altri sistemi che operano all’interno del trading online con altre criptovalute.

Posso incorrere in hacker che non si fanno scrupoli a sottrarmi i soldi solo perché decido di arricchirmi con il trading online ed ecco che i miei soldi spariscono. Dove? In paesi tropicali in cui i conti correnti non possono essere recuperati dalla giurisdizione italiana.

Prima di scrivere questo articolo ho deciso di approfondire questa amara situazione e i miei sospetti si sono rivelati più che fondati. Visionando i forum di settore e le recensioni sui social ho visto delle valutazioni piuttosto drammatiche.

Coloro che, ahimè, sono caduti in questa ben studiata trappola, hanno visto i loro soldi sparire, andando a mettere a repentaglio la propria situazione economica. Una situazione che in taluni casi era già problematica di suo.

Chi è Giovanni Farina?

Mentre guardo diversi video riguardanti il Bitcoin Profit sento che si parla di un tale Giovanni Farina. Si tratta del creatore del software di trading. Questo soggetto sarebbe stato in grado di tramutare la sua azienda informatica composta da 5 dipendenti in un colosso che fattura 100 milioni di euro l’anno.

In uno specifico video, si dice che di questo Farina hanno parlato diverse testate economiche internazionali. Una notizia molto allettante per chi desidera e necessita di guadagnare, soprattutto per chi nutre un certo fascino verso queste storie di successo.

Andando a fondo nelle ricerche non trovo nessuna persona che si chiami Giovanni Farina e rispecchi le caratteristiche di questo fantomatico soggetto di cui si parla nei video.

Il Bitcoin è una truffa?

Il fatto che il software Bitcoin Profit non sia sicuro, ciò non significa che l’investimento in Bitcoin sia anch’esso una truffa. La criptovaluta più conosciuta (anche se non è l’unica) consente investimenti efficaci e molto redditizi per gli utenti.

La questione sta nel fatto che i Bitcoin nulla hanno a che vedere con il sistema di cui parlo qui. Chi ha creato quest’ultimo ha semplicemente utilizzato questo nome con il solo scopo di attirare l’attenzione di più soggetti possibili.

Ma cosa dobbiamo fare se vogliamo guadagnare con i Bitcoin? Prima di tutto dobbiamo scordarci i soldi facili (non esistono e se qualcuno ce li assicura, non è altro che un truffatore).

È impossibile depositare 250 euro e ottenere in pochi mesi un guadagno notevole. Coloro che hanno guadagnato investendo in Bitcoin, hanno gestito la situazione con strumenti, contenuti e conoscenze giuste.

Per prima cosa dobbiamo dire che, chi vuole ottenere un guadagno con i Bitcoin deve investire utilizzando strumenti specifici come i CFD o Contracts for Difference.

Si tratta di strumenti finanziari già presenti da più di 20 anni e diventati famosi quando il trading online è diventato alla disponibilità di tutti.

La caratteristica principale di questi strumenti è la possibilità di capitalizzare con uno strumento che va a replicare l’andamento dell’asset senza che questo venga acquistato in maniera concreta e permettendo di guadagnare la differenza di prezzo tra l’apertura e la chiusura di quella specifica posizione.

Grazie ai CFD in caso di perdita è comunque possibile un guadagno. Per ottenere un profitto bisogna azzeccare l’andamento e aprire una giusta posizione tra l’acquisto (long) e la vendita (short).

Cercando di esemplificare quanto detto sopra, il CFD sui Bitcoin ha lo stesso valore del Bitcoin stesso. Se il valore del Bitcoin sale, allora sale anche il valore del CFD sul Bitcoin e viceversa, se il valore Bitcoin scende, allora scende anche il CFD sui Bitcoin.

Domande frequenti sul Bitcoin Profit

Il Bitcoin Profit è un inganno?

A quanto pare sì, una truffa vera e propria. Nessuno degli utenti che ha investito mediante Bitcoin Profit è riuscito a recuperare quanto investito.

Qual è il funzionamento di Bitcoin Profit?

L’organizzazione dietro questo software incassa quanto investito dai soggetti e lo trasferisce in conti aperti presso banche di paradisi fiscali.

Si può recuperare il denaro perso con Bitcoin Profit?

Purtroppo le magistrature italiane non sono in grado di accedere a questi conti e consentire un recupero del denaro.

Se il Bitcoin Profit è un inganno, come si guadagna con i Bitcoin?

Attraverso l’utilizzo di piattaforme sicure e serie come ad esempio eToro.

Le valutazioni su Bitcoin Profit

Come già detto nell’articolo, per conoscere le caratteristiche del Bitcoin Profit siamo partiti dalle valutazioni. Abbiamo osservato contenuti emotivamente importanti e ribadiamo che sono tanti i soggetti che vivono in condizioni economiche difficili e che si sono lasciate truffare da da questo sistema.

Chi vuole ottenere un profitto dal trading online con Bitcoin deve considerare broker come il eToro in quanto piattaforma regolamentata e ampiamente normata.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Utilizzare questa piattaforma significa avere delle garanzie circa la sicurezza dei nostri dati personali e quella del deposito il quale è custodito in un conto a parte da quello del broker. In questo modo, in presenza di problemi che gravano sulla società, ci troviamo tutelati.

Utilizzando eToro si ricevono anche buoni segnali di trading che ci consentono di compiere operazioni mirate e oculate.

Importante è che ricordiamo, nel momento in cui decidiamo di dedicarci al trading online, di acquisire la giusta formazione e impiegare ingenti energie che consentono di gettare le base per ottenere risultati positivi all’interno del trading online.

Diversi italiani e italiane sono stati truffati dal Bitcoin Profit.

Facciamo in modo che queste informazioni raggiungano quante persone più possibili per scampare a questa pericolosa truffa: condividiamo questo articolo su Twitter, Facebook o sito web.

Un gesto che non ci costa nulla ma che può salvare qualcuno dal perdere i propri soldi.

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage