Bitcoin Evolution è una Truffa? Recensione e Opinioni

Da molti considerata un mezzo consono a democraticizzare la finanza internazionale, la criptomoneta Bitcoin è anche vista come uno dei migliori investimenti che si possano fare oggigiorno.

Come accade per ogni cosa nella nostra vita quotidiana, per ottenere determinati risultati e soprattutto esiti positivi, ci vuole impegno, costanza, studio e l’utilizzo di strumenti adeguati.

È per tale motivo che, appena sono iniziate a circolare informazioni riguardo Bitcoin Evolution, subito ci siamo mossi per meglio capire l’entità del fenomeno:

quello dei soldi facili è un tema ricorrente nella nostra società e le difficoltà economiche non permettono di placare la sua portata. Ma, chiunque prometta denaro facile può essere considerato solo un truffatore.

Con questo articolo ci poniamo lo scopo di capire cosa c’è dietro Bitcoin Evolution e se è veramente possibile guadagnare in modo serio grazie agli investimenti Bitcoin.

Per aiutarti a comprendere meglio il concetto prenderemo in considerazione una delle piattaforme per criptovalute maggiormente conosciute in Italia: eToro.

La nostra scelta è stata dettata dalla facilità di utilizzo della piattaforma, semplice e intuitiva anche per i principianti, e soprattutto perché è tra le più affidabili della categoria.

eToro non promette soldi facili, tutti i guadagni sono quindi risultato di impegno, come vedremo in seguito.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Bitcoin Evolution, come investire in modo serio


Per evitare ogni tipo di polemica, non pensiamo che dietro Bitcoin si celi una truffa.

Molti dei nostri lettori abituali, infatti, sono capaci di ottenere risultati di un certo livello investendo in criptovaluta.
La vera problematica di Bitcoin Evolution è che ha niente in comune con il vero Bitcoin: gli investitori non comprano Bitcoin, ma semplicemente regalano i loro soldi ad un’organizzazione composta principalmente da hacker e probabilmente con base d’appoggio in Albania

Quindi, la prima cosa che un potenziale investitore di Bitcoin deve fare è capire a quale piattaforma affidarsi e soprattutto quali sono le azioni di manovra principali.

Ma, in pratica, come si guadagna con l’investimento in Bitcoin? A questo proposito è possibile eseguire 2 operazioni di investimento:

Si possono comprare Bitcoin. In questo caso si genera profitto quando sale il prezzo del Bitcoin;
Si può vendere allo scoperto Bitcoin. Con questo secondo metodo si genera profitto quando scende il prezzo del Bitcoin.

Alla luce delle due operazioni, quindi, non importa l’aumento o la diminuzione del prezzo del Bitcoin, ma ha rilevanza l’affidabilità della previsione.

Ovviamente tali previsioni non sono così semplici da fare. Si possono però seguire gli investitori migliori di eToro e rifarsi alle loro mosse.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Opinioni e recensioni


La nostra analisi è partita con l’analizzare le opinioni e le recensioni di tutti coloro che hanno usato Bitcoin Evolution con soldi reali e capire se c’è stato margine di guadagno o se hanno subito una perdita.

Prendendo in considerazione i più importanti forum italiani di finanza, economia e di criptovalute, i gruppi dedicati su Facebook e i siti che hanno dato più spazio al tema, abbiamo avuto modo di verificare che nessuno è riuscito a guadagnare con Bitcoin Evolution, nemmeno riguadagnando un solo centesimo sul denaro inizialmente investito.

L’opinione più diffusa riguardo Bitcoin Evolution è che si tratta di una vera e propria truffa.

Molti hanno presentato denuncia alle autorità competenti, ma la possibilità di recuperare il denaro investito è pari a zero: tutti gli investimenti confluiscono sul conto corrente di una banca complice con sede estera.

Perché Bitcoin non è sinonimo di soldi facili?


Come abbiamo affermato poco fa, non è possibile guadagnare denaro facile nemmeno su eToro.

Se si ha ancora poca esperienza, la mossa più semplice è quella di cercare accuratamente gli investitori migliori, tenendo sempre a mente, però, che tutti possono fallire.

Anche i migliori possono sbagliare: perciò il nostro consiglio è quello di prenderne in considerazione qualcuno in più. Questo comporta più impegno e tempo di studio.

Gli errori sono inevitabili, ma troppi non possono essere tollerati: in questo caso è opportuno monitorare la produttività dell’investitore che si è scelto di copiare.

La costanza è quindi un altro buon requisito da possedere se vuoi avvicinarti al mondo delle criptovalute.

Bitcoin Evolution: come funziona


Come abbiamo avuto modo di vedere, Bitcoin Evolution è una vera e propria organizzazione di hacker di origine georgiana o ucraina aiutati nell’impresa anche da albanesi.

Sembra infatti che le chiamate telefoniche provengano proprio dal paese balcanico.

L’intero sistema funziona in modo molto semplice: la maggior parte delle persone sa, anche se spesso non in che modo, che con Bitcoin si può guadagnare relativamente bene.

Vedendo la pubblicità ingannevole di Bitcoin Evolution creano ben presto un account lasciando i propri dati, tra cui il proprio numero di telefono.

Ad iscrizione avvenuta, vengono subito contattati da un consulente con un forte accento est-europeo che, con fare molto persuasivo, spiega al malcapitato il funzionamento di Bitcoin Evolution e quanto è vantaggioso fare almeno un primo deposito.

In prima battuta i profitti sono eccezionali e tutto ciò invoglia la vittima a investire più denaro e anche a coinvolgere amici e parenti.

I problemi cominciano a delinearsi nel momento in cui il cliente chiede di rilevare la cifra accumulata che può arrivare anche alla soglia di qualche decina di euro.

È da questo momento in poi che tutto cambia: il gentilissimo consulente scompare, non è più rintracciabile né per via telefonica né per email, e i soldi, ovviamente, non possono essere recuperati.

>> VEDI LA PIATTAFORMA SUGGERITA PER FARE TRADING <<

Oltre il danno anche la beffa


In alcuni casi, la sparizione del consulente e l’impossibilità di recuperare i soldi è solo l’inizio.

Può infatti accadere che l’ignara vittima venga direttamente contattata dall’organizzazione che le propone di poter recuperare la somma accumulata dopo la ricezione di un ulteriore bonifico, utile a coprire imposte o altre spese non meglio specificate.

Non sono mancati neanche casi in cui i malcapitati sono stati contattati da presunti avvocati che, dietro un compenso anticipato, promettono loro di riprendere il denaro investito.

Inutile scrivere che, nella maggior parte dei casi, tali sedicenti avvocati percepiscono il compenso senza lasciare alcuna traccia.

Doveste mai trovarvi in una situazione simile attendete la restituzione dell’intero capitale prima di saldare la parcella dell’avvocato.
Dalle indagini è inoltre emerso come molto spesso questi cooperano assiame ai truffatori.

Jovanotti e Fedez, testimonial a loro insaputa


I creatori di Bitcoin Evolution conoscono molto bene l’arte della persuasione e della manipolazione, tanto da usare quanti più mezzi possibili per spingere le persone ad investire.

Sono arrivati persino al punto di creare fake news su come alcuni personaggi molto seguiti dal pubblico, vedi Jovanotti e Fedez, investissero in Bitcoin Evolution. Tutto ciò è falso, ma qualcuno potrebbe cadere nella trappola e crederci.

Fate attenzione alle chiamate indesiderate


Bitcoin Evolution basa la sua strategia di marketing sulle chiamate indesiderate e sull’arte della persuasione, convincendovi a investire nella compagnia.

Vi ricordiamo che tali chiamate sono vietate dalla legge, sinonimo di un comportamento illegale perseguibile penalmente.

Come fare trading di Criptovalute in maniera sicura?

Ci sono molte piattaforme per fare trading di Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute in maniera sicura al 100%.

Il nostro suggerimento numero 1 è quello di utilizzare eToro, dato che è una piattaforma certificata CONSOB (quindi opera in piena regola e sicurezza) ed è anche quella che i nostri lettori ci consigliano più spesso.

eToro infatti è semplice da usare e può aiutarti a rendere l’esperienza di trading più semplice di altre piattaforme tramite i punti di vantaggio che potete leggere cliccando nel link qui sotto:

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage