Binance Jersey: Come Utilizzarlo e Come Funziona (Guida)

Binance, exchange di criptovalute più importante al mondo, ha espresso la sua volontà di chiudere a breve Binance Jersey, la filiale avente sede sull’isola di Jersey.

Binance ha realizzato la piattaforma all’interno di un progetto di espansione volto all’inserimento nei mercati d’Europa.

Il 15 gennaio 2019, Binance ha asserito che Binance Jersey avrebbe permesso il trading da fiat a criptovalute in favore dei trader europei.

Al suo lancio, esso rendeva possibile il trading di Ether (ETH) e Bitcoin (BTC) contro la sterlina e l’euro.

Sebbene Binance avesse lo scopo di rendere Binance Jersey un elemento di primaria importanza all’interno dei mercati europei, le statistiche rivelano come le aspettative siano state disattese.

In base alle informazioni più recenti di CoinMarketCap, Binance Jersey avrebbe una dimensione di trading giornaliero di più di 160.000 dollari.

Le dimensioni nelle coppie BTC/EUR e BTC/GBP sono di 76.597 e 46.974 dollari. Il token di Binance, Binance Coin, presenta una dimensione di trading (fra GBP ed EUR) di soli 5.133 dollari.

Il 30 ottobre, l’exchange porrà un limite sui nuovi depositi di EUR e GBP e di ogni criptovaluta.

Dopo aver sospeso i depositi, Binance renderà disponibili trading e prelievi di ogni coppia e valuta, sino al 9 novembre.

La piattaforma dovrebbe chiudere il 30 novembre; in seguito gli account non saranno più accessibili.

Binance ha evitato di precisare le ragioni concernenti la sospensione delle attività in Binance Jersey, asserendo che la più importante piattaforma di scambio Binance.com continuerà a fornire i servizi ai cittadini tramite opportuni canali bancari.

Gianpaolo R.

In questo sito voglio condividere informazioni ed esperienze che possano aiutare il prossimo a capire il mondo della finanza, del trading e degli investimenti. Cerco sempre di condividere informazioni in maniera chiara e, quando possibile, esprimere opinioni su cosa sembra funzionare. Vi auguro una buona lettura.

Ritorna alla homepage