24Option [Recensione]: Opinioni Positive o Negative?

Quello del trading online è un terreno molto insidioso e molti sono (giustamente) scettici.

Si sente sempre più spesso parlare di 24option e forse anche tu ti stai chiedendo se sia una truffa oppure no.

All’inizio è normalissimo sentirsi un po’ confusi siccome ci sono tanti malintenzionati che vogliono truffare il prossimo.

Su 24option, parliamo ovviamente di quello ufficiale, puoi stare tranquillo perché non si tratta di una truffa.

A differenza di tantissimi altri broker, questo è sicuro e affidabile al 100% e viene usato abitualmente da numerose persone – 24option è anche partner ufficiale della squadra di calcio della Juventus.

Anche tu puoi muovere i primi passi nel mondo del trading in totale sicurezza grazie a questo servizio.

24option: è sicuro oppure si tratta di una truffa?

Come anticipato, il sito è completamente sicuro quindi puoi investire in totale tranquillità senza doverti preoccupare di dove finiscono i tuoi soldi.

Il problema dei servizi online è che spesso non si sa a chi sia intestato e dove si trovi la sede.

Alcuni infatti non hanno uffici e sedi fisiche ma è impossibile risalire alle informazioni di base perché situate in luoghi fittizi. Con 24option non avrai questi problemi perché tutto è trasparente.

Questo broker è presente in tutta l’Europa e quindi riconosciuto a livello internazionale per la sua serietà e affidabilità. D’altronde costruirsi una buona reputazione è fondamentale. Purtroppo a volte i concorrenti scrivono recensioni e articoli falsi per screditare gli altri e questo confonde le persone.

Parliamo invece adesso di come è strutturato questo servizio.

Ci sono diversi enti e gruppi che stanno alla base di 24option. La sezione che gestisce il denaro è la Nextrade Wordwide Ltd mentre il nome della società è Roderel Limited. La società ha una licenza effettiva per operare in Europa grazie al rispetto di leggi e indicazioni per questo tipo di attività.

Perché affidarsi a 24option

Purtroppo chi non è esperto di trading, ricorre al web per cercare informazioni sulla società.

Spesso potresti aver cercato “24option è sicuro oppure è una truffa?” e sicuramente ti saranno usciti diversi articoli. Molti sono stati scritti da persone che vogliono screditare la società oppure si tratta di concorrenti. Il servizio invece non è assolutamente una truffa e ora ti spiego il perché.

24option è gratuito e non dovrai pagare le commissioni sulle operazioni, cosa che invece impongono molti altri broker. Questo vuol dire che il tuo guadagno sarà più alto. 24Option guadagna invece sullo spread in base all’andamento del mercato.

La piattaforma mesa a disposizione è molto facile da usare perché intuitiva ed adatta a tutti.

Basta iscriversi con i dati ed un numero di telefono e sarai contattato da un consulente. Ovviamente non si tratta di telefonate truffa perché sarai tu a richiedere assistenza se non sei esperto. Ti darà preziosi consigli per iniziare subito a fare trading.

Come ogni cosa nuova, ci vuole pratica ma soprattutto formazione. Questo broker ti mette a disposizione un percorso gratuito per insegnarti a muovere i primi passi senza fare investimenti azzardati e sprecare i tuoi soldi.

Sicuramente se cerchi su internet non avrai problemi a reperire corsi che promettono miracoli in pochissimo tempo. Purtroppo molti non sono affidabili, ma anzi sono truffe. Invece on 24option puoi iniziare in serenità.

Il corso proposto è stato creato da veri professionisti del trading online e ci lavorano ogni giorno, oltre ad avere anni di esperienza. Come ben sai, per diventare il migliore devi imparare dai migliori.

24option: piattaforma demo

Puoi iniziare ad usare subito la piattaforma demo di 24option perché gratuita e completa.

Non dovrai fare versamenti né investire alcuna cifra. Avrai a tua disposizione un fac simile del programma vero e proprio per iniziare ad esercitarti.

In caso di dubbi o problemi puoi contattare l’assistenza e affidarti ad un professionista per farti spiegare le cose che no ti sono chiare. Potrai operare e simulare il trading ogni volta che lo vorrai fino a quando non ti sentirai pronto.

Dopo tanta pratica, quando finalmente scenderai in campo, inizierai a guadagnare soldi veri. Sarai più tranquillo perché avrai solide basi. Anche in questo step, puoi affidarti ad un consulente finanziario per ogni necessità.

Come è regolamentata 24option

Prima ti ho anticipato che la società è sicura anche perché ha un numero di licenza Cysec (207/13) che ne garantisce l’affidabilità. Inoltre la Commissione di Borsa e dei Valori di Cipro che le ha rilasciato questo numero, assicura che non si tratta di una truffa.

I clienti possono quindi stare tranquilli in quanto la Repubblica di Cipro attua controlli molto sofisticati per impedire truffe o alle società di lucrare su persone che si avvicinano al trading. Se la società a cui ci si affida dovesse compiere qualche irregolarità, il Paese assicura il rimborso di tutta la somma investita.

La società che sta alla base di 24option, ovvero la Rodeler limit è sicura perché iscritta alla Consob (in Italia) alla FCA (nel Regno Unito), alla CNMV (in Spagna) ed in molti altri paesi. Sono tutti servizi che tutelano il giocatore ed evitano truffe.

La Consob (Commissione Nazionale per le società e la Borsa) è un ente che si occupa di borsa e di finanze e vigila su tutto ciò che vede il denaro come protagonista. Nel nostro Paese assicura la trasparenza delle società che maneggiano grandi somme di denaro.

24option: una sicurezza

24option opera da moltissimi anni in diversi paesi nel mondo senza aver avuto problemi.

Quindi puoi stare tranquillo perché i consulenti sono esperti in tantissime materie finanziarie. Troverai assistenza e competenza su forex, cripto valute, materie prime ma anche azioni e altri asset. Non correrai alcun rischio ad investire con loro.

Funzionamento di 24option

Ciò che sta alla base di questo servizio è lo strumento finanziario chiamato dagli esperti “Contratto per differenza”, spesso abbreviato con CFD.

Anche se ti può suonare strano, non è per niente difficile. In poche parole, il trading si basa sull’acquisto e vendita di titoli e ricavarne un profitto.

Ovviamente occorre pratica e conoscenza dei mercati per poter fare investimenti mirati. In ogni caso puoi iniziare con poco e dirigerti su azioni più sicure per poi alzare l’asta quando ti senti pronto e preparato.

La particolarità è che non devi aspettare che un titolo salga per venderlo e quindi guadagnare. Con 24option puoi anche operare quando i mercati scendono. Basta vendere e ricavare il profitto oppure attendere il rialzo.

Inoltre puoi avere l’assistenza di un broker professionista 24 ore su 24 nel caso ti senta insicuro o bloccato su determinate operazioni. Puoi sempre contare su qualcuno con decenni di esperienza che sicuramente ti saprà consigliare.

Sono gli stessi esperti a suggerirti di non iniziare con soldi veri ma provare la demo. Avrai a disposizione infatti un portafoglio virtuale per iniziare ad investire. In questo modo potrai anche sbagliare ( ed imparare) senza perdere soldi veri.

Il servizio clienti di 24option

Sia io che altri clienti siamo stati soddisfatti pienamente del supporto offerto dai consulenti.

Sono sempre gentili e comprensivi cercando di risolvere tutti i dubbi. Inoltre si sono dimostrati all’altezza delle aspettative in quanto conoscevano perfettamente tutti gli strumenti finanziari .

I modi per contattare l’assistenza sono diversi. Il primo è tramite mail all’indirizzo info@24option.com. Basta compilare inviare la propria richiesta per ricever subito assistenza. Se invece il problema è più imminente, esiste anche un numero di telefono attivo 7 giorni su 7 a qualsiasi ora.

Se invece desideri chattare con l’assistenza, sul sito trovi anche un’icona per inviare un messaggio istantaneo. Io ho fatto varie prove e ti devo dire che mi hanno sempre risposto in un paio di minuti.

Fare trading dallo smartphone

24option mette a disposizione anche un app per telefono. In questo modo avrai la situazione sempre sotto controllo. L’applicazione è compatibile sia con Apple che con Android. La grafica è semplice, compatta e chiara. Puoi fare trading dove vuoi e non perdere mai l’occasione giusta.

24option: i primi passi per iscriversi

Iscriversi a 24option è semplice come fare trading.

Basta andare su questo link e trovare la procedura. In pochi minuti sarai iscritto. Assicurati solo di essere sul sito originale e compilare il form che si trova nella pagina principale.

Appena iscritto avrai a tua disposizione tutti gli strumenti per iniziare.

Se già sei nel settore, puoi investire su asset diversi a seconda della tua preferenza.

Puoi per esempio iniziare con i CDF, che saprai sono influenzati dall’effetto leva, ma sono molto intuitivi. Avrai la possibilità di moltiplicare la tua vincita e incrementare la somma investita.

Come saprai però, se dovessi perdere, il rischio è più alto. Indipendentemente da quanto punti, la perdita si calcola non solo su quest’ultima somma ma su tutto il tuo deposito. Quindi inizia con prudenza.

Altra caratteristica interessante di 24option è la possibilità di dividere la tua somma in tante piccole parti da usare separatamente. Il Money Management è molto efficace perché ti aiuta a tenere d’occhio il tutto e a investire in diversi settori.

Servizi extra

Se ti iscrivi a 24option avrai anche diversi servizi, oltre ad un’assistenza illimitata. Un esempio è quello che viene denominato “segnale di trading”. In poche parole la piattaforma ti informa sui servizi nei quali dovresti investire perché l’andamento è buono.

Ovviamente sta a te poi valutare la fattibilità ma questo extra gratuito è davvero interessante. Come vedi, chi dice che 24option è un truffa sicuramente non ha esperienza con il sito oppure non conosce il trading. Anche altre piattaforme ti offrono questo interessante servizio ma è a pagamento che si avvicina a mille euro al mese.

Valutazione finale

In conclusione possiamo affermare che 24option non è una truffa e che è sicuro per gli utenti. Un servizio perfetto sia per i neofiti che per coloro che hanno già fatto esperienza.

Tante persone si sono avvicinate al mondo del trading proprio grazie a 24option e non se ne sono pentiti.

Quindi quale broker ti consiglio per le tue operazioni?

Ce ne sono davvero tanti ma io mi sono sempre affidato a 24Option e non ho avuto mai problemi di sicurezza.

Non c’è dubbio che sia tra i migliori e la sua affidabilità è altissima visti i numerosi riconoscimenti che ha ottenuto.

Fin’ora non mi ha mai deluso e come me, tantissimi altri clienti sono rimasti soddisfatti.

Fai clic qui per andare direttamente sulla loro piattaforma: